Obiettivi e case history al workshop dell’8 giugno con Due Torri Spa




Fiere ed Eventi

Come organizzare la logistica dell’e-commerce alimentare?

5 Giugno 2018

In Italia la cultura del cibo a domicilio sta subendo un importante cambiamento.
La crescita del comparto alimentare nell’ambito dell’e-commerce accelera notevolmente il traffico logistico.
Il settore della logistica dell’ultimo miglio dedicata al cibo potrebbe diventare il segmento dominante della distribuzione in ambito urbano diretta al consumatore finale sia in valore che in volume.
Ma come funziona l’e-commerce alimentare?
Quali le soluzioni per la sua gestione?

Due Torri, storica azienda di Bologna che dal 1974 opera nella gestione delle attività e dei processi di magazzino, nel controllo dei flussi di distribuzione e nella progettazione dei servizi logistici anche personalizzati, interverrà al workshop “Logisticamente Particolari” l’8 giugno 2018 a Correggio (RE).

Nell’ottica di indicare ai partecipanti del workshop le soluzioni “logisticamente corrette” per gestire la logistica e i trasporti dei prodotti particolari, il Direttore Operativo Nicola Borghi fornirà tutte le indicazioni su come organizzare una logistica efficiente.

Dopo una prima panoramica sull’attuale mercato online in Italia con particolare focus sul settore alimentare, Borghi si soffermerà su alcuni aspetti dell’organizzazione dell’e-commerce alimentare, incentrandosi su un caso concreto di un’azienda che se ne occupa.





A proposito di Fiere ed Eventi