Antonio Malvestio terrà le lezioni per coloro che hanno deciso di investire nella logistica




Trend

Freight Leaders Council per il futuro dei manager della logistica

25 Maggio 2018

Un ciclo di lezioni che hanno già preso l’avvio nei primi giorni di maggio e un Master di secondo livello: questi gli impegni principali del Freight Leaders Council, associazione che riunisce i principali player della logistica italiana, che parteciperà per il quarto anno consecutivo al master di secondo livello, con tre lezioni per 21 ore complessive di formazione, programmate per i primi di ottobre 2018.

Gestione e tecnica dei trasporti e della logistica, questo il cuore del percorso formativo partito da un’iniziativa del Dipartimento di Economia e Finanza dell’Università di Roma Tor Vergata.
Un master che avrà come obiettivo cardine la formazione delle generazioni future che si troveranno ad affrontare le nuove sfide che la logistica impone.

Il Presidente Antonio Malvestio, insieme a Gianluca Calandra, supply chain leader di Procter&Gamble, terranno le lezioni su temi attuali e ricchi di spunti importanti per coloro i quali hanno deciso di investire il proprio futuro nella logistica.

“La nostra presenza a questo master, per ben il quarto anno consecutivo, testimonia l’impegno che la nostra associazione sta dedicando alla formazione delle nuove generazioni sui temi della logistica – ha dichiarato il presidente FLC Malvestio.
Per un settore attraversato da cambiamenti epocali, urge infatti una classe dirigente che sia altamente qualificata e in grado di rispondere alle impellenti domande che il mercato propone.
Il Freight Leaders Council è molto impegnato nell’analisi dei nuovi trend e, per questo, sempre più spesso viene interpellato e identificato come un punto di riferimento autorevole nello studio dei fenomeni evolutivi in ambito trasportistico”.

Qualificare, quindi. Ovvero rendersi conto che, per professioni come queste, non basterebbe più l’esclusiva esperienza sul campo.
L’approccio formativo, così come delineato dall’Università di Tor Vergata, si articolerà su doppio binario: il master intende infatti formare sia sul fronte della domanda da parte di imprese industriali o clienti che richiedono servizi, che sul fronte dell’offerta da parte delle aziende del settore.
Il percorso proporrà una visione integrata del ciclo trasportistico e logistico, nell’ottica della costruzione di un profilo di conoscenze in grado di gestire la crescente complessità di un ambito che negli ultimi decenni è stato protagonista di trasformazioni profondissime, sia nell’assetto strategico che nelle modalità operative di gestione.





A proposito di Trend