Dopo aver compiuto massici investimenti in Italia rafforzando il proprio organico e ampliando il magazzino di Busto Garolfo, con l’intenzione di consolidare la propria posizione nella distribuzione di semilavorati plastici, Ensinger ha annunciato nuovi investimenti nel sito di Cham, in Baviera, per ampliare le aree dedicate alla produzione e alla logistica in una parte del complesso realizzata dieci anni fa.
Lo stabilimento, entrato in funzione nel 1980, è destinato alla produzione di componenti pre-lavorati all’utensile, semilavorati in poliammide cast, profili per isolamento di serramenti (porte, finestre e facciate continue) e spaziatori per vetri ad alto isolamento termico.
Qualche settimana fa sono partiti i lavori per la costruzione di un nuovo edificio che una volta completato accoglierà le linee per compounding e nuovi magazzini.
Il progetto annunciato in questi giorni prevede di aumentare ulteriormente lo spazio per tutte le aree aziendali – produzione, uffici e logistica – oltre a nuovi impianti, tra cui una centrale elettrica e l’ampliamento del magazzino automatico.
I lavori di costruzione saranno completati nell’estate 2019.
Nel complesso l’investimento sarà pari a circa 40 milioni di euro ponendo le basi per uno sviluppo a lungo termine dello stabilimento tedesco.