L’integrazione con il sistema RFID permette la tracciabilità degli articoli




Trend

Luxochain, la blockchain applicata al lusso

19 Febbraio 2018

La tecnologia blockchain è un libro mastro pubblico nel quale sono pubblicate in ordine cronologico tutte le transazioni; è un meccanismo che assicura trasparenza e sicurezza, in quanto rende molto difficile effettuare alterazioni, e nel caso vengono facilmente scoperte.
Inoltre, la natura della blockchain è decentralizzata.

Altre qualità riguardano la facilità di scambio e il trasferimento di attività direttamente tra le parti contraenti, con verifiche e convalide istantanee della transazione.
Luxochain offre tutte le caratteristiche della blockchain applicate agli articoli di lusso; trasferimenti diretti da parte a parte, controlli e sicurezza, affidabilità e autenticità sono i punti di forza.

Si tratta di un progetto partito all’interno del mercato italiano; è in corso lo sviluppo di un sistema concentrato su un passaporto digitale che segue ogni transazione dal suo inizio alla sua realizzazione, comprese verifiche e convalide per ogni fase.

Grazie all’integrazione con il sistema RFID, incluso nei prodotti, sarà semplice anche identificare i falsi e garantire una distribuzione senza intoppi grazie al tracciamento degli articoli.
Ogni modifica o alterazione al prodotto verrà memorizzata, per un continuo miglioramento del servizio.





A proposito di Trend