Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Il successo di FruttaWeb e dell’e-commerce dei freschissimi
Le imprese che si avvicinano all’online sono in aumento, c’è complementarietà con l’offline


Trend

Il successo di FruttaWeb e dell’e-commerce dei freschissimi

5 Febbraio 2018

FruttaWeb è il primo e-commerce italiano per il settore ortofrutta, che presenta prodotti difficili da trovare nei negozi.
Nel 2017, come il Direttore Operativo Marco Biasin sostiene, il fatturato è stato di un milione di euro.

Biasin spiega i motivi del successo: “Abbiamo completato un catalogo con oltre 1.300 referenze e stretto accordi con varie aziende del settore, come Almaverde Bio.
E poi siamo riusciti a migliorare la logistica garantendo il trasporto refrigerato a casa delle persone, door to door”.

Sul sito, l’utente può aggiungere singoli prodotti al carrello o scegliere una “cassetta convenienza”, riferite ad aziende convenzionate che si occupano poi di spedire il collo.
Il sito è flessibile, dettagliato, ma lo stesso Biasin ammette che “la strada è ancora lunga” perché esiste ancora “una certa diffidenza” per questo canale all’interno del settore.

Eppure, le richieste delle imprese che vogliono fare il loro ingresso online sono in aumento.
Questo è dimostrato anche dal fatto che “la barriera tra online e offline sta cadendo, non c’è più concorrenza ma complementarietà”.





A proposito di Trend