Si parlerà di digitalizzazione dei trasporti, Big Data, Internet of Things e cybersecurity




Fiere ed Eventi

Forum Shipping and Intermodal Transport: quarta edizione

14 Luglio 2017

Lunedì 20 novembre a Genova si terrà il forum Shipping and Intermodal Transport, punto di riferimento per il settore, che ha visto nelle precedenti edizioni un’affluenza media pari a circa 350 operatori.
Durante questa quarta edizione si parlerà, tra i tanti argomenti, della digitalizzazione dei trasporti, dei Big Data, dell’IoT e della cybersecurity.

Gli interrogativi riguardano proprio la capacità e la possibilità di sfruttare al meglio le opportunità che le nuove tecnologie offrono nel settore della logistica.
Da un lato, l’esigenza è quella di aumentare la propria competitività, dall’altra c’è sempre più necessità di proteggersi dai rischi correlati allo shipping 4.0.

Su questi temi interverranno alcuni esponenti autorevoli del campo, che presenteranno alcuni modelli che hanno già avuto successo in Italia e in Europa.
In particolare, la società britannica Beecham Research mostrerà, in anteprima, il report riguardante le applicazioni dell’Internet of Things nel settore logistico e portuale, con focus sulle best practices messe in atto dai porti di Amburgo e Barcellona.





A proposito di Fiere ed Eventi