L’ e-commerce è uno dei grandi punti su cui le aziende dovrebbero focalizzarsi per crescere.
Il mercato on-line infatti ha continuato a crescere in Italia anche nel 2017: l’incremento è stato del 16% dal 2016, raggiungendo un valore di 23 miliardi di euro.
È rilevante il fatto che oltre un terzo degli acquisti venga effettuato da mobile, il 23% da smartphone, il 69% da desktop e il restante 8% da tablet.
Per la prima volta la vendita dei prodotti è pari a quella dei servizi (50% per ciascuno).
Secondo i recenti dati presentati al Netcomm Forum, nel primo trimestre del 2017 i consumatori italiani che hanno acquistato online sono passati dai 18,7 milioni dello scorso anno a 20,9 milioni in primavera, con 12,2 milioni di famiglie italiane.
Durante il convegno del 17 maggio “La logistica che non c’era”, Nicola Borghi, Operation Director di Due Torri Spa, interverrà a proposito di queste tematiche.
Sarà presentata infatti una case history per mostrare una caso concreto di successo nell’e-commerce.
Sarà esposta inoltre una valutazione sul mercato dell’e-commerce in Italia, comprese le sue criticità, per poter confrontarsi al meglio con le sfide del settore ed ottenere le relative soluzioni per realizzare un e-commere di successo.