Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Come scegliere i software per la logistica nell’era della rivoluzione digitale?
Automazione, tecnologie e WMS raccontati da Pro-Vision


Fiere ed Eventi

Come scegliere i software per la logistica nell’era della rivoluzione digitale?

12 Maggio 2017

Negli ultimi anni in campo tecnologico sono avvenuti molti cambiamenti: con l’avvento di nuove tecnologie, internet e la digitalizzazione, c’è stata una vera e propria rivoluzione digitale da molti considerata la quarta rivoluzione industriale.
Anche il settore logistico rientra nel cambiamento in atto.

L’aumento dell’efficienza dei processi, l’elevazione dei servizi e la riduzione dei costi, la propensione ad investire in sistemi che migliorino la gestione delle scorte e il coordinamento delle attività, sono necessarie per sopravvivere nell’era delle grandi e-company e per offrire servizi efficaci e di successo.

Le caratteristiche della logistica nella nuova era digitale, incentrata su processi sempre più automatizzati e interconnessi, comporta sicuramente vantaggi ma anche una serie di insidie e rischi aziendali.
La scelta di nuovi sistemi digitali e WMS più adatti e aggiornati in ottica 4.0 rappresenta una sfida impegnativa.

Spunti e riflessioni per cogliere le opportunità offerte dalla rivoluzione digitale saranno fornite da Mario Ascari, presidente di Pro-Vision, durante il convegno del 17 Maggio
“La logistica che non c’era”





A proposito di Fiere ed Eventi