Il boom dell’e-commerce, con le conseguenti aspettative da parte dei clienti di ricevere la merce acquistata come e quando desiderato, rappresenta per le aziende una grande opportunità, ma anche un terreno minato.
Le soluzioni offerte dalla smart supply chain e dalla logistica 4.0 possono però andare incontro alle esigenze di operatori e fornitori, come dimostrato da oltre il 70% degli imprenditori operanti nel settore della logistica, i quali affermano che dotare i propri dipendenti di dispositivi tecnologici è tra le prime cinque priorità dei propri piani di investimento.
Un white paper fornito da Supertronic spiega in che modo la supply chain può evolversi grazie alle nuove tecnologie e riuscire così a soddisfare le esigenze del mercato.
Il documento svela tra le altre cose come ottimizzare la visibilità nel magazzino e lungo la catena di fornitura, evitando in questo modo di smarrire colli in fase di consegna.
Supertronic giudica inoltre necessario agevolare il lavoro del personale e migliorarne la produttività, ma anche rendere l’azienda piùagile e al passo con un mercato in continua evoluzione aumentando la flessibilità per superare le aspettative dei clienti.