Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Germania: record di container per la Cina

Lo scorso anno DB ha trasportato 40mila container via ferrovia tra la Germania e la Cina




Trasporti Nazionali e Internazionali

Germania: record di container per la Cina

19 Gennaio 2017

Un 2016 nel segno del ferro.
È quanto emerge dagli ultimi dati che riguardano le ferrovie tedesche che hanno registrato nel 2016 un record per quanto riguarda i trasporti containerizzati lungo la strada ferrata fra Germania e Cina.

La società logistica DB Schenker ha trasportato oltre 40mila container e punta a raggiungere i 100mila entro il 2020.
I viaggi su distanze lunghe 10-12mila chilometri, riferiscono Trasnportjournal.com e Cisco, normalmente durano dai 12 ai 16 giorni, comprese diverse spedizioni su altri scartamenti ferroviari.

Ciò significa che i servizi offerti dalla DB unitamente alle ferrovie di Polonia, Bielorussia, Russia, Kazakhistan, Mongolia e Cina vengono completati in metà tempo rispetto a quello richiesto dal trasporto marittimo.
In particolare, fra i clienti più interessati allo sviluppo di questa modalità di trasporto vi sono quelli con merci urgenti come i capi promozionali nel settore dell’abbigliamento e con merci ad alto impiego di capitale come le parti di automobili e l’elettronica.

“Con oltre 40mila contenitori – ha commentato Ronald Pofalla, consigliere agli affari economici, giuridici e normativi del gruppo ferroviario tedesco – noi come DB abbiamo trasportato il più consistente volume di merci sulla più lunga linea ferroviaria del mondo.
Questa costituisce una buona base per accrescere a circa 100mila il numero di container entro il 2020 e quindi triplicarlo entro il 2024″.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali