Metodologie design-thinking per soluzioni IoT rilevanti e personalizzate




Hardware e Software per il Magazzino

Accordo strategico siglato tra Bosch e Software AG

25 Novembre 2016

Nasce una nuova partnership dedicata all’Internet of Things con lo scopo di sviluppare soluzioni in ottica Industria 4.0 legate al mondo della produzione e della logistica.

E la partnership tra Bosch e Software AG, leader nei rispettivi settori tecnologici.

“Il nostro obiettivo – ha dichiarato Karl-Heinz Streibich, CEO di Software AG – è combinare in modo ottimale l’esperienza completa di Bosch quale leader innovativo con il nostro know-how in materia di software nel mercato cloud.
Stiamo rafforzando la Germania come hub tecnologico con l’obiettivo di espanderne la leadership globale in termini di IoT ed Industria 4.0.
La collaborazione nasce anche dalla volontà di ampliare la rete di utilizzatori del Bosch IoT Cloud, orientata a tutti quei settori che decideranno di investire sulle potenzialità dell’Internet delle Cose.
L’obiettivo è progettare soluzioni scalabili legate all’analisi predittiva, combinando le potenzialità di Bosch IoT Cloud, con le capacità di analisi dati della Digital Business Platform di Software AG“.

Bosch utilizzerà anche le soluzioni di archiviazione ed elaborazione dei dati in-memory di Software AG per consentire valutazioni in tempo reale.
Produzione, logistica e retail sono i tre settori principali che beneficeranno maggiormente delle soluzioni IoT future.

L’analisi dei dati in tempo reale, effettuata tramite sensori ambientali, unita a sistemi di valutazione del rischio e analisi predittiva, saranno la base di processi di veloci ed efficienti.
Parte integrante della Bosch IoT Suite, proprio la parte IoT Cloud di Bosch contempla un ampio portfolio di servizi cloud ready-to-use ospitati presso un datacenter dedicato a Stoccarda, in aggiunta alle altre location situate negli Stati Uniti e a Singapore, e promette di accelerare i progetti di Internet of Things, proponendo tre livelli di disponibilità IaaS, PaaS e SaaS.





A proposito di Hardware e Software per il Magazzino