Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
ZF con Shippeo: il tracciamento del trasporto merci ad un livello superiore

ZF grazie alla partnership con Shippeo, ottimizza la piattaforma Scalar e migliora il tracciamento del trasporto merci




28 Giugno 2024

ZF con Shippeo: il tracciamento del trasporto merci ad un livello superiore

(Comunicato stampa)

SCALAR, la piattaforma di ZF per la gestione delle flotte, offre funzionalità avanzate per il tracciamento del trasporto merci, sfruttando la soluzione di visibilità in tempo reale del trasporto multimodale sviluppata da Shippeo.
Questa piattaforma avanzata assicura alle flotte una visibilità molto accurata e in tempo reale delle merci, consentendo loro di tracciare le supply chain orientate al cliente.

La collaborazione integra in modo efficace le tecnologie di tracciamento avanzate di Shippeo per i trasporti via terra, mare e aerei, nella piattaforma SCALAR di ZF.
Assicurando visibilità in tempo reale e predittiva, i fornitori logistici possono minimizzare potenziali ritardi ottimizzando al contempo l’efficienza nei trasporti di lunga percorrenza e nelle consegne, migliorando la puntualità di quest’ultime.

Le dichiarazioni

Hjalmar van Raemdonck, Vice President SCALAR della divisione Commercial Vehicle Solutions di ZF, afferma: “L’integrazione della visibilità in tempo reale proposta da Shippeo nella piattaforma SCALAR contribuisce a semplificare la complessità della logistica moderna, consentendo agli operatori di incrementare la resilienza e l’affidabilità dei loro trasporti di lunga percorrenza.
Assicurando un ulteriore livello di visibilità, i nostri clienti del settore della logistica saranno in grado di gestire le loro flotte con una migliore precisione, consentendo loro di ottimizzare percorsi, minimizzare i ritardi e migliorare l’efficienza complessiva della supplychain.”

Pierre Khoury, CEO & Co-founder Shippeo: “Siamo estremamente orgogliosi di collaborare con un leader globale del settore automotive come ZF.
Sfruttando la piattaforma avanzata di Shippeo, ZF sarà in grado di ottimizzare la capacità di trasporto degli operatori di settore, assicurando consegne puntuali al miglior prezzo possibile.
Inoltre, la visibilità end-to-end offerta da Shippeo consentirà alla piattaforma ZF una supply chain più sostenibile.”

Con questa integrazione le flotte hanno visibilità in tempo reale sul tempo stimato d’arrivo (ETA) sia per le motrici sia per i rimorchi: chi si affida esclusivamente a soluzioni di tracciamento dei rimorchi la trova particolarmente vantaggiosa, soprattutto quando i rimorchi vengono presi in carico da veicoli differenti, siano essi o meno dotati di sistemi telematici.
Con l’integrazione di Shippeo i vettori acquisiscono anche importanti informazioni sulle prestazioni dei sub-vettori, consentendo loro di semplificare i processi operativi.
Inoltre, i vettori hanno un facile accesso ad accurati report sulle emissioni di CO2 per singolo ordine di trasporto, consentendo loro di ridurre l’impatto ambientale.





A proposito di Direttamente dalle Aziende