WCG-World Capital Group, come advisor, ha intrapreso una nuova vendita di un immobile produttivo nella provincia di Mantova




12 Marzo 2024

WCG-World Capital Group: nuova importante vendita a Mantova

(Comunicato stampa)

Un nuovo mandato in esclusiva per il Team Logistics & Industrial di WCG-World Capital Group, che è stato selezionato come unico advisor per la vendita di un immobile produttivo situato in provincia di Mantova.
L’asset si compone di 21.600 mq coperti, dotato di magazzino servito da 9 baie di carico e piazzale di manovra.
L’immobile presenta anche 2.300 mq di interrato, oltre a locali tecnici e spazi a uso ufficio.

La location garantisce una viabilità strategica: il magazzino è, infatti, costeggiato da due delle principali arterie stradali della zona, ossia la SP12 e la SP8.
Il sito, inoltre, si trova a soli 6 km dalla SP226 di Valle Scrivia, a 11,6 km dall’uscita di Sirmione e a 15 km dall’uscita di Desenzano del Garda dell’A4.
L’asset gode di un’elevata versatilità: l’immobile, infatti, è ideale per numerose attività come, ad esempio, manifatturiera, terzisti, trasformazione di prodotti, tessile, stamperia, cosmesi, pelletteria, farmaceutica, meccanica di precisione.

Le dichiarazioni

“La Lombardia si conferma in grande fermento, con una particolare enfasi sul settore degli immobili industriali/logistici e commerciali – dichiara Andrea Faini, CEO di WCG – che riflette le tendenze di un’economia locale in continua evoluzione.
Proprio per la sua posizione geografica, la Lombardia e le sue provincie sono dei punti nevralgici per aziende nazionali e internazionali.
La presenza di realtà consolidate nel campo dell’industria e della logistica genera una domanda costante di magazzini, soprattutto in prossimità delle principali arterie di comunicazione.
L’asset che stiamo commercializzando è perfettamente in linea con i requisiti richiesti da utilizzatori e investitori, non solo per via delle sue caratteristiche tecniche, ma soprattutto per la disponibilità immediata del prodotto, che lo rendono una soluzione rara in un mercato dove l’offerta pronta all’uso scarseggia.”





A proposito di Direttamente dalle Aziende