WCG - World Capital Group Advisor ha ufficializzato la vendita di un nuovo immobile logistico di 10.000mq nell’aerea metropolitana milanese




14 Febbraio 2024

WCG: nuovi investimenti nella logistica last mile

(Comunicato stampa)

La divisione Logistics & Industrial di WCG-World Capital Group ufficializza la vendita di un immobile logistico last mile, di proprietà di Gaslini Sviluppo, a un fondo di una primaria società privata e indipendente di gestione del risparmio.
L’asset, a destinazione logistica/produttiva, ha una superficie di circa 10.000 mq, con ulteriori spazi adibiti a uso uffici/deposito, oltre a un’area esterna a uso esclusivo di circa 5.000 mq.

La parte produttiva è dotata di tutti gli impianti tecnologici necessari per l’attività svolta dal conduttore, mentre le zone operative sono dotate di impianto di riscaldamento e raffrescamento.
L’area esterna necessaria alle attività di carico e scarico merci è costituita da una pavimentazione in conglomerato bituminoso e collegata al piano ribalta attraverso apposite rampe.

L’immobile è ubicato in Via Gaudenzio Fantoli 6/3, all’interno del vasto complesso C.A.M.M. (Consorzio Autostazione Merci Milano), collegato al centro urbano grazie all’importante arteria stradale di Via Mecenate e vicino all’uscita 5 della Tangenziale Est di Milano.
Un’ubicazione strategica: oltre alla possibilità di usufruire di un comodo accesso direttamente dalla Tangenziale Est, l’asset insiste in prossimità alle principali infrastrutture presenti.

Le dichiarazioni

“Con l’ulteriore crescita dell’e-commerce prevista nei prossimi anni, l’ottimizzazione delle consegne last mile e la scelta del giusto magazzino sono elementi fondamentali per i player della filiera logistica – dichiara Andrea Faini, CEO di WCG – Questo scenario sta spingendo molti investitori istituzionali ad ampliare i propri portafogli immobiliari, inserendo al loro interno asset logistici vincenti.
In un mercato sempre più competitivo ed esigente, come quello della logistica, siamo orgogliosi di operare al fianco di importanti player del real estate, fornendo loro una consulenza immobiliare strategica, al fine di potenziare il loro business.”





A proposito di Direttamente dalle Aziende