Trascar S.p.A. amplia la sua gamma di prodotti con le tecnologie per l’automazione dell’allestimento ordini di OPEX® Corporation




14 Maggio 2024

Trascar sigla una collaborazione con OPEX® Corporation

(Comunicato stampa)

Trascar annuncia la recente partnership siglata con OPEX® Corporation, azienda statunitense leader globale nel settore del “picking” e del “sorting” automatico.
Trascar è l’azienda 100% italiana, che da oltre 50 anni (direttamente dal sua storica sede di Bomporto – MO), progetta, realizza e installa, soluzioni integrate di logistica per i suoi clienti nazionali e internazionali.

Trascar realizza impianti di pallettizzazione automatica, sistemi Goods to Person, sistemi di trasporto, magazzini automatici industriali, tecnologie di picking e per la spedizione finale.
Per le esigenze nel campo della movimentazione automatica industriale, direttamente dal suo stabilimento sito nel cuore della tech valley italiana, Trascar sviluppa progetti standard e tailor made all’avanguardia, in grado di rispondere alle reali esigenze di ogni singolo cliente e in più settori industriali.

Grazie alla recente partnership siglata, Trascar ha accesso a tecnologie per l’automazione dell’allestimento ordini, già estremamente consolidate consolidate nel mercato statunitense.
La collaborazione delle due aziende leader di settore, avrà il massimo dell’espressione grazie alla pluriennale esperienza di system integrator di Trascar e alla sua consolidata positiva reputazione in un mercato sempre più alla ricerca di novità e performance come quello della intra-logistica automatica e della distribuzione e-commerce.

“Da oltre 50 anni produciamo e integriamo sistemi all’interno di un settore sempre più complesso, offrendo soluzioni con il miglior ritorno sull’investimento.
Il nostro impegno e la nostra voglia di miglioramento continuo, sono la spinta che da sempre caratterizza il nostro lavoro.
Questo è importante perché prima di tutto siamo produttori e le nostre capacità vengono riconosciute in tutto il mondo.
Questa nuova partnership sarà un rafforzativo delle mie parole, un elemento in più che ci darà ulteriori possibilità di mettere a disposizione del settore tutta la nostra esperienza di system integrator con interessanti e competitive alternative per il mercato italiano ed europeo”. – commenta Giuseppe Gelati, CEO di Trascar S.p.A.

Trascar powered by innovation

Con questa nuova partnership Trascar integrerà, in particolare, 3 nuove tecnologie:

  • Perfect Pick®: è un sistema automatizzato di stoccaggio e recupero che utilizza robot wireless per consegnare i prodotti da prelevare direttamente agli operatori.
  • Infinity®: progettato per massimizzare la densità e la produttività di polmone automatico e picking; offre il 35% in più di stoccaggio rispetto ai sistemi Goods to Person più diffusi e accelera l’evasione degli ordini con una precisione senza precedenti.
  • Sure Sort®: è la soluzione di smistamento automatizzata più versatile, scalabile, configurabile ed economica del settore.
    Sure Sort è progettato per aiutare le aziende di tutte le dimensioni a migliorare l’efficienza complessiva delle loro operazioni di distribuzione, risparmiare tempo e denaro e soddisfare le esigenze anche di logistica e-commerce.

“Dopo svariati incontri e visite negli Stati Uniti, abbiamo deciso di intraprendere insieme un nuovo percorso.
Sono orgoglioso di poter dire che abbiamo dato il via a qualcosa di veramente nuovo che rivoluzionerà il mercato.
Concludo dicendo che i nostri reparti di solution design sono già all’opera e presto faremo il nostro primo annuncio”. conclude sorridendo Giuseppe Gelati, CEO di Trascar S.p.A.





A proposito di Direttamente dalle Aziende