Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Trascar a Intralogistica Italia 2025: innovazione Made in Italy
Trascar presenta le sue soluzioni intralogistiche a Intralogistica Italia 2025, tra tecnologia, automazione e qualità 100% Made in Italy


13 Maggio 2025

Trascar a Intralogistica Italia 2025: innovazione Made in Italy

(Comunicato stampa)

Dal 27 al 30 maggio 2025, Trascar sarà protagonista a Intralogistica Italia, l’appuntamento fieristico di riferimento per le soluzioni dedicate all’automazione della logistica interna, che si terrà a Fiera Milano Rho. Un’occasione imperdibile per scoprire le ultime novità tecnologiche dell’azienda, che da oltre 50 anni progetta e realizza sistemi intralogistici 100% Made in Italy, integrando innovazione, esperienza e visione strategica.

Uno stand interattivo, tra automazione e simulazione dal vivo

All’interno di uno stand completamente rinnovato, Trascar offrirà un’esperienza immersiva ai visitatori, con dimostrazioni virtuali e interattive pensate per mostrare il potenziale delle sue soluzioni in un contesto realistico e dinamico.
Il cuore dell’esposizione sarà la presentazione della gamma Wonder di Trascar con protagoniste due soluzioni dedicate al good-to-person e alle attività di buffering, sequencing e stocking. Una simulazione virtuale dal vivo mostrerà un flusso logistico completo tra le diverse soluzioni proposte: un AMR (autonomous mobile robots) CTU (carton transfer unit) in azione collaborerà con le soluzioni automatizzate per la movimentazione e il picking, operando all’interno di un ambiente che comprende anche un classico scaffale da magazzino. Questo esempio concreto permetterà di vedere come le tecnologie standard di Trascar siano in grado di integrarsi e adattarsi perfettamente con le strutture esistenti e contribuire a una logistica interna più fluida, efficiente e connessa.

Tecnologia al servizio delle imprese, con la qualità del Made in Italy

Tutte le soluzioni Trascar sono interamente progettate e assemblate in Italia presso lo stabilimento situato a Bomporto, in provincia di Modena, un elemento distintivo che garantisce controllo totale della qualità, affidabilità dei componenti, flessibilità nella personalizzazione e tempi di risposta rapidi. Da oltre mezzo secolo, l’azienda si distingue per la sua capacità di unire innovazione tecnologica e ingegneristica, accompagnando i propri clienti in progetti su misura in numerosi settori industriali.
Trascar oggi è una realtà internazionale, ma con radici ben salde nel territorio italiano e nella cultura industriale che ha reso il nostro Paese un’eccellenza nel mondo della meccanica e dell’automazione.

Un’occasione per incontrarsi: l’aperitivo ufficiale del 28 maggio

Il 28 maggio, a partire dalle ore 17:30, Trascar inviterà clienti, partner, amici e visitatori a partecipare a un aperitivo ufficiale presso il proprio stand. Sarà un momento conviviale pensato per conoscersi meglio, approfondire progetti comuni, scambiare opinioni professionali e costruire nuove opportunità di collaborazione. Un’occasione informale, ma preziosa, per creare relazioni autentiche nel cuore di una delle fiere più importanti del settore.

Visita lo stand Trascar a Intralogistica Italia 2025

Matteo Ranuccini, Sales Manager di TrascarEssere presenti allo stand di Trascar significa immergersi nel mondo dell’intralogistica del futuro: un ambiente in cui automazione, efficienza, sostenibilità e Made in Italy si fondono in soluzioni concrete, pronte a rispondere alle sfide dell’industria moderna.
“La nostra partecipazione costante ai principali eventi dedicati al settore raggiungerà il culmine a Intralogistica. Abbiamo realizzato uno stand che darà la possibilità a chi verrà a trovarci, di immergersi all’interno delle nostre soluzioni e capire da subito le potenzialità che offriamo. Sono sicuro che lasceremo un segno indelebile“. – dichiara Matteo Ranuccini, Sales Manager di Trascar.
Vieni a scoprire come trasformare la tua logistica, Trascar ti aspetta a Fiera Milano Rho, dal 27 al 30 maggio.





A proposito di Direttamente dalle Aziende