TESYA ha annunciato il lancio di CYCLICA un nuovo portale a livello globale di commercializzazione per le attrezzature già utilizzate




29 Marzo 2024

TESYA presenta CYCLICA, il nuovo portale web internazionale

(Comunicato stampa)

Il Gruppo TESYA, leader nella fornitura di servizi avanzati e soluzioni integrate B2B altamente personalizzate per diversi settori, dalle Costruzioni alla Logistica, ha annunciato il lancio di CYCLICA, una portale web internazionale che mira a diventare un punto di riferimento per lo sviluppo sostenibile dell’industria.
Oltre a fornire una visione completa di tutta l’ampia gamma di macchine e attrezzature ricondizionate del Gruppo TESYA e di terzi, CYCLICA sostiene infatti il mercato dell’usato, cruciale per la sostenibilità.
Per dare un’idea, solo nel 2023 le società del Gruppo TESYA a livello globale hanno venduto circa 2.000 macchine usate o ricondizionate.

Per i clienti italiani poter accedere a tutte le attrezzature usate e ricondizionate di TESYA da un unico portale rappresenta una novità.
CYCLICA conta uno stock di migliaia di macchine, motori, ricambi e altre attrezzature industriali a disposizione dei clienti, che possono affidarsi a specialisti in grado di fornire la migliore consulenza personalizzata.
Le persone che compongono CYCLICA lavorano giorno dopo giorno per fornire informazioni accurate sullo stato delle attrezzature presenti.
La loro esperienza e conoscenza del settore rappresentano un elemento distintivo che rende la piattaforma un portale affidabile per l’acquisto di macchine, attrezzature industriali e ricambi ricondizionati.

Le dichiarazioni

“Con CYCLICA, offriamo ai nostri clienti l’opportunità di dare una seconda vita utile alle attrezzature acquistando macchinari e ricambi che mantengono ottimi livelli di qualità e rendimento. In questo modo si stabilisce una nuova concezione della vendita di unità usate basata sulla sostenibilità e sulla fiducia dei nostri utenti”, ha dichiarato Felipe Fernández-Urrutia, Direttore dell’usato del Gruppo TESYA.

Inoltre, CYCLICA fa leva sull’economia circolare e sull’estensione del ciclo di vita delle attrezzature, riducendo in modo notevole l’uso di materie prime e il consumo di energia necessari per la produzione di nuovi componenti.
Attraverso questo approccio, CYCLICA aspira a diventare la piattaforma leader del mercato di attrezzature ricondizionate a livello mondiale, dando la priorità alla trasparenza e alla qualità delle informazioni fornite sugli articoli.
In questo modo, TESYA consolida il suo ruolo di leader innovatore nella trasformazione sostenibile dell’industria, grazie allo sviluppo di soluzioni che promuovono l’efficienza e l’avanguardia nel settore.

La piattaforma CYCLICA raggruppa attrezzature industriali, motori, ricambi e macchinari di tutte le aziende del Gruppo: CGT, CLS, Finanzauto, società operativa in Spagna e capofila del progetto.





A proposito di Direttamente dalle Aziende