La crescita inorganica di Tesisquare prosegue e l’azienda punta a rafforzare la sua posizione nel Triveneto con l’acquisizione della software house Peritus




16 Aprile 2024

Tesisquare acquisisce la software house Peritus

(Comunicato stampa)

TESISQUARE®, azienda italiana leader nella creazione di soluzioni digitali per la Supply Chain, prosegue il suo percorso di crescita sul mercato italiano attraverso l’acquisizione di Peritus, una software house italiana specializzata in soluzioni gestionali e app web/mobile.
L’operazione punta a integrare all’interno della società cuneese una software house italiana dal grande potenziale, con un forte posizionamento nella zona del Triveneto, che contribuirà a rafforzare l’azione del gruppo piemontese anche in quest’area geografica, uno dei territori più vivaci del Paese dal punto di vista del tessuto industriale.

Nata nel 1997 da un gruppo di analisti, programmatori e grafici, Peritus realizza soluzioni innovative scalabili per garantire la massima flessibilità alle aziende clienti, tra cui si contano società internazionali e grandi gruppi del settore automotive, assicurativo, finanziario, healthcare, food&beverage.
Con questa acquisizione si consolida ulteriormente il posizionamento di Tesisquare all’interno del mercato italiano attraverso l’integrazione di competenze verticali al fine di aumentare la propria competitività e la crescita inorganica della società. La strategia del gruppo piemontese è finalizzata al consolidamento di professionalità innovative in ottica di una crescita costante e continua.

Le parole dei protagonisti

“L’obiettivo delle acquisizioni per Tesisquare è quello di arricchire la nostra offerta con soluzioni innovative già conosciute e apprezzate dal mercato. In Peritus abbiamo individuato un partner ideale, in grado, grazie alle proprie competenze e bacino clienti, di supportarci nell’espansione in una zona strategica del Nord Italia.” Ha dichiarato Giuseppe Pacotto, Founder e CEO di Tesisquare.
“Il reciproco scambio di know-how implementerà l’offerta da parte di entrambe le società, che attraverso una strategia di cross-selling potranno creare nuove opportunità commerciali e ampliare la rete clienti.”

“Grazie a questa operazione ci avviciniamo ulteriormente all’orbita di Tesisquare, azienda a cui siamo legati da rapporti di collaborazione da molti anni. Siamo assolutamente lieti di questa opportunità, che consente a Peritus e al suo team di poter beneficiare del know-how e della tecnologia di un partner internazionale, con cui condividiamo i valori e le prospettive di crescita.”
Ha dichiarato Marco De Michieli, Presidente di Peritus. “Siamo un team giovane e dinamico, convinto che solo attraverso la contaminazione di esperienze e le sinergie si possano raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. “





A proposito di Direttamente dalle Aziende