Technolog garantisce la soddisfazione del cliente grazie alle tecniche di gestione e supporto nelle attività di post-vendita e logistica




21 Dicembre 2023

Technolog: il post-vendita e la logistica

(Comunicato stampa)

Nel dinamico settore della logistica, dove la movimentazione e la gestione efficiente dei prodotti sono cruciali, i contratti e i servizi post-vendita rivestono un ruolo di fondamentale importanza.
Questi possono includere assistenza tecnica, manutenzione, sostituzioni, riparazioni e altro ancora.
La chiarezza in merito a questi servizi è fondamentale per garantire che i clienti abbiano accesso alle risorse necessarie per mantenere e utilizzare le soluzioni tecnologiche acquistate in modo efficace e affidabile.

La rapidità e la capacità delle persone nella gestione delle richieste post-vendita, può fare la differenza tra un cliente soddisfatto e uno deluso.
La chiarezza sulle modalità di comunicazione e sui passaggi da seguire riduce la confusione e ottimizza l’efficienza operativa.
In sintesi, un contratto post-vendita ben strutturato riduce le incertezze, stabilisce aspettative chiare e aiuta a gestire in modo ottimale la relazione tra le parti.
Questo non solo influisce positivamente sulla soddisfazione del cliente, ma contribuisce anche alla solidità e alla reputazione dell’azienda nel mercato.

Technolog, un’azienda fatta di persone

Dal 1994 Technolog sviluppa software standard e personalizzati per la gestione dati che permettono una perfetta integrazione con sistemi elettronici di vario tipo.
A partire dal 1999 e con  la crescita delle sue competenze, l’azienda parmense è entrata nel settore dell’automazione per l’intralogistica realizzando whSystem®, l’innovativo software WMS e WCS per la gestione di magazzini automatici e convenzionali, che le ha consentito di diventare la software house di riferimento la gestione di magazzino per tantissime aziende, dalla PMI a grandi realtà estere.
Technolog 5 anni fa ha deciso che bisognava cambiare passo e rafforzare ulteriormente il servizio post vendita con l’inserimento di nuove risorse, tra queste Manola Giangiordano, Project and Program Manager di TECHNOLOG.

“Sono in Technolog dal 2018, inizialmente avevo il compito di migliorare la gestione delle assistenze e col passare del tempo, l’aumentare dei clienti e delle mie capacità in questo settore, mi sono trovata nel “vortice” del post vendita sia dal punto di vista tecnico che commerciale.
Oggi curo direttamente l’assistenza tecnica, la formazione del personale e la gestione dei contratti d’assistenza, sia per i clienti diretti nel mercato italiano che per i partner per i clienti esteri.
Il lavoro è tanto ma siamo una realtà ben strutturata, abbiamo la giusta motivazione e un prodotto flessibile in grado di soddisfare, come anticipavo, le esigenze sia della PMI che delle grandi aziende”. – racconta Manola Giangiordano.

Manola nasce 36 anni fa in Abruzzo e completa il suo percorso accademico a Roma laureandosi in Ingegneria gestionale.
Empatica e pragmatica, ci racconta che quotidianamente ogni cliente ha le sue richieste particolari e sottolinea, che la vera forza di Technolog sono il team e l’ambiente creati negli anni e aggiunge: “Punto molto nell’instaurare con i clienti un rapporto in grado di andare oltre l’apertura del ticket, credo fermamente che la professionalità possa coniugarsi con la trasparenza, l’onestà e la fiducia.
Tutti insieme sono elementi fondamentali per risolvere ogni eventuale problema.
All’inizio della mia carriera mi sono trovata davanti al fatto che il mondo della logistica è notoriamente molto “maschile” ma a parte qualche frase del tipo -Posso parlare con il suo responsabile?-  mi sono sempre trovata a mio agio, in fondo sono flessibile tanto quanto il nostro software.
E giusto per concludere, in Technolog oltre il 30% dei ruoli ricoperti è femminile”.

“Sul mercato esistono grandi software house che, anche se estremamente efficienti e tecnologicamente avanzate, spesso sono carenti nel servizio post vendita delle loro soluzioni standard.
Noi di Technolog abbiamo una struttura più snella e agile completamente dedicata a una categoria di prodotto e questo ci consente di avere un grande vantaggio: quello di poter affiancare il cliente, analizzando le necessità e le caratteristiche dell’azienda e offrendo supporto tecnico e umano dal progetto iniziale al post vendita”. – conclude Lorenzo Di Salvatore, CEO di TECHNOLOG.





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