Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
T Service sceglie KFI e la sua tecnologia per ottimizzare la logistica

T Service, per migliorare e ottimizzare ulteriormente i propri processi logistici, ha scelto di affidarsi alla tecnologie di KFI




12 Giugno 2024

T Service sceglie KFI e la sua tecnologia per ottimizzare la logistica

(Comunicato stampa)

T SERVICE SRL, azienda di logistica integrata con sede a Camerano (AN), in poco più di 15 anni ha fatto passi da gigante.
Da impresa locale, è diventata un provider di servizi logistici completi, diventando un punto di riferimento per l’imprenditoria locale e internazionale.
La recente aggiunta di un magazzino doganale vicino al porto di Ancona ne è la testimonianza, offrendo ulteriori vantaggi competitivi ai suoi clienti.

Un partner completo per la supply chain

Affidarsi a T SERVICE SRL significa trovare in un unico partner tutte le soluzioni necessarie per una gestione ottimale della supply chain.
L’azienda si occupa di tutte le fasi della logistica: dallo stoccaggio all’inventario, dalla preparazione alla spedizione degli ordini, fino al trasporto e alla consegna.
Questi servizi integrati rendono il lavoro degli operatori più efficiente ed efficace, migliorando la gestione della merce in stock.

Per raggiungere tali risultati, T SERVICE SRL ha investito nella preparazione dei suoi collaboratori.
Un team di 15 magazzinieri professionisti è in grado di organizzare oltre 12.000 posti pallet, ricevere 10 container al giorno e gestire migliaia di lavorazioni e confezionamenti mensili su tre turni.

Nonostante il riconoscimento come uno dei principali poli logistici della zona di Ancona, T SERVICE SRL continua a investire nel futuro e nella tecnologia per rafforzare la propria struttura.
Questa strategia di continuo miglioramento si basa su valori come la rapidità, la precisione, il benessere dei collaboratori e la sostenibilità dei processi.

La scelta di KFI: una marcia in più

Per ottimizzare ulteriormente i propri processi logistici e di gestione delle spedizioni, T SERVICE SRL ha scelto le tecnologie di KFI.
Dopo aver valutato diversi fornitori, l’azienda ha optato per KFI grazie alla loro combinazione di competenze multinazionali e capacità di rapportarsi in maniera funzionale e misurata, con le esigenze specifiche di T SERVICE SRL.

Con Headquarter a Binasco (MI – Italia), una filiale a Pordenone (PN – Italia), una società controllata al 100% in Romania (Bucarest) e una rete commerciale internazionale, attraverso i suoi software proprietari KFI è in grado di coniugare le logiche di processo con le migliori tecnologie del settore: sistemi vocali, Pick to Light, Cobot AMR, dispositivi AIDC e soluzioni per la tracciabilità e la stampa.

KFI, Premier Partner di Zebra Technologies, ha fornito a T SERVICE SRL un sistema di etichettatura colli con una stampante industriale Zebra ZT411, una stampante portatile ZQ511 e terminali MC33 noti come Handheld Mobile Computer.
Questi strumenti hanno permesso a T SERVICE SRL di ottimizzare i processi in tempi molto brevi, migliorando l’organizzazione dei flussi, della tracciabilità e dei processi in magazzino.

All’interno dei suoi spazi, T SERVICE SRL gestisce una vasta gamma di clienti, ciascuno con esigenze specifiche a seconda della categoria merceologica.
L’alta rotazione di alcuni prodotti richiede un’organizzazione giornaliera efficiente degli stock e delle spedizioni, un compito che diventa più gestibile grazie alle soluzioni tecnologiche fornite da KFI.

Una collaborazione vincente

“Per noi di KFI è stato un piacere incontrare una realtà come T SERVICE.
Questo rafforza il nostro posizionamento e conferma la nostra vicinanza, oltreché alle multinazionali, alla PMI Italiana, vera protagonista del tessuto economico del nostro Paese.
Accompagnare l’imprenditoria verso l’ottimizzazione è sempre un piacere, spesso incontriamo realtà che nonostante generino importanti fatturati, lavorano ancora con metodologie anacronistiche.
Il nostro compito in questi casi è presentare le opportunità e i vantaggi offerti dalle nuove tecnologie a favore del loro lavoro.
In fondo il significato di KFI è proprio Key For Industry.” – conclude Cristina Gorda, Key Account Manager di KFI.





A proposito di Direttamente dalle Aziende