T Service ha scelto di affidarsi alle soluzioni di Savoye per dotarsi di un software WMS in grado di ottimizzare i processi e la gestione dei suoi clienti




2 Febbraio 2024

T Service sceglie il WMS di Savoye

(Comunicato stampa)

Dall’intuizione dei fratelli Ippoliti, di dar vita a una nuova azienda di trasporto specializzata nella gestione delle consegne dell’ultimo miglio, nel 2008 nasce T Service Srl.
In poco più di 15 anni l’azienda è cresciuta e ha diversificato l’offerta diventando un provider a servizio completo per i propri clienti, un vero punto di riferimento per l’imprenditoria locale.
Dal servire Ancona e qualche provincia, oggi le tratte del gruppo coprono totalmente la regione Marche e parte del resto d’Italia, inoltre chi si avvale dei servizi della T Service Srl ha la garanzia di trovare in un unico partner tutto il necessario per gestire al meglio la propria supply chain. Dallo stoccaggio, all’inventario, dalla preparazione alla spedizione degli ordini, fino al trasporto e la consegna.

I vantaggi di questa operazione

“Dopo qualche anno dall’inizio del nostro progetto, per rafforzare il servizio offerto e la partnership con i nostri clienti, abbiamo deciso di investire anche nella logistica con un magazzino da 3.000 mq.
Oggi ci stiamo rendendo conto che gli attuali 15.000 non ci bastano più e stiamo valutando nuovi spazi operativi”. – commenta Fabio Ippoliti, General Manager di T Service Srl.

Gli spazi dedicati allo stoccaggio della merce, in parte scaffalati, rendono il lavoro degli operatori sempre più efficiente, efficace e rapido oltre a ottimizzare la gestione della merce in stock.
Per ottenere questi risultati T Service Srl ha investito molto sulla preparazione dei suoi collaboratori, un team composto da 15 magazzinieri professionisti in grado di organizzare oltre 12.000 posti pallet, di ricevere 10 container al giorno e gestire migliaia di lavorazioni e confezionamenti mensili distribuite sui 3 turni.

Nonostante T Service Srl sia nota e riconosciuta tra i principali e performanti poli logistici della zona di Ancona, la proprietà continua con impegno e investimenti a rafforzare giorno dopo giorno la propria struttura, con un particolare focus verso il futuro e la tecnologia.

“Da sempre il nostro lavoro si contraddistingue per la rapidità, la precisione e l’attenzione verso il benessere dei nostri collaboratori e la sostenibilità dei processi.
Con questi valori, che da sempre guidano il nostro quotidiano, ci siamo resi conto che dovevamo fare un passo in più e dotarci di un WMS in grado di ottimizzare i nostri processi e la gestione dei nostri clienti.
Abbiamo valutato diversi fornitori, ma la scelta si è indirizzata da subito verso Savoye perché in loro ho trovato la forza e la sicurezza di una multinazionale, unite alla capacità delle persone di rapportarsi molto bene con noi.
Hanno ascoltato e capito le nostre esigenze e la nostra dimensione e ci hanno proposto un WMS adeguato in grado di rispondere alle nostre necessità, anche da un punto di vista economico.
Per realtà come la nostra l’equilibrio tra prezzo e prodotto è fondamentale”. – aggiunge Ippoliti.

Il magazzino di T Service Srl accoglie molti clienti, ognuno con diverse caratteristiche e specifiche di gestione a seconda della categoria merceologica.
La necessità di organizzare e ottimizzare i flussi e i processi in maniera accurata ed efficace è un must, l’alta rotazione di alcuni prodotti incide notevolmente sull’organizzazione giornaliera dei collaboratori, degli stock e delle spedizioni.

“Con Savoye, abbiamo avuto la possibilità di poter unificare sotto un unico sistema un così complesso flusso di lavoro, è stata la scelta vincente.
Oggi riusciamo ad acquisire le informazioni e i dati in tempi rapidi, a gestire un numero in continua crescita di clienti e di articoli, permettendo ai nostri collaboratori di lavorare in modo fluido e organizzato riducendo, quasi allo zero, l’errore umano.”. – conclude Fabio Ippoliti, General Manager di T Service Srl.





A proposito di Direttamente dalle Aziende