Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Swisslog a LogiMat 2024: il lato umano dell’automazione - Logisticamente

Swisslog sarà tra i protagonisti a Stoccarda dal 19 al 21 marzo in occasione del LogiMAT 2024 per presentare nuove soluzioni in ambito software e automazione




22 Febbraio 2024

Swisslog a LogiMat 2024: il lato umano dell’automazione

(Comunicato stampa)

Swisslog è pronta a lasciare il segno a LogiMAT 2024 di Stoccarda dal 19 al 21 Marzo – presentando le sue soluzioni software e di automazione completamente integrate con il tema “il lato umano dell’automazione”.
L’evento sarà una piattaforma di lancio per sottolineare l’impegno a mettere le persone in prima linea nella nostra missione: “Le nostre persone apportano a ogni progetto una profonda competenza specifica del settore, supportata da uno spirito collaborativo.” – afferma Jens Schmale, CEO di Swisslog.
Questa esperienza crea valore per i nostri clienti; dalla progettazione della soluzione fino al supporto e all’ottimizzazione continui.
I nostri colleghi di Swisslog diventano un’estensione dei team dei nostri clienti e condividono le loro aspirazioni, le loro sfide e i loro successi.”

L’esperienza completa nel Food & Beverage

I visitatori di LogiMAT avranno la possibilità di conoscere le soluzioni Swisslog progettate per aumentare la velocità, la precisione e l’efficienza, e per essere supportate durante tutto il loro ciclo di vita da esperti manutentori.
Offrendo un’esperienza completa per l’industria Food & Beverage Swisslog metterà in evidenza la sua vasta esperienza in soluzioni e servizi a supporto di tutte le aree del settore, dalla produzione all’e-grocery.
Ci sarà anche l’opportunità per le aziende che lavorano nel settore F&B di scoprire come affidarsi all’automazione.
Approfondendo i casi di studio delle migliori “best practices” e referenze, i visitatori possono acquisire preziose conoscenze sulle soluzioni implementate con successo nel loro settore.

Swisslog è orgogliosa di una cultura che si basa e si impegna per il successo dei suoi clienti” – spiega Jens -“Alcune delle soluzioni che supportiamo oggi sono in funzione ininterrottamente da oltre 30 anni, il che testimonia sia il valore duraturo delle nostre soluzioni che la nostra capacità di creare relazioni durature con le persone e le aziende che supportiamo.”

Tecnologia altamente sviluppata

Presso lo stand di Swisslog, i visitatori potranno vedere come le soluzioni di automazione innovative possono migliorare l’efficienza, ridurre gli errori e creare un ambiente di lavoro più coinvolgente.
Un sistema operativo di evasione degli ordini robotizzato ItemPiQ mostrerà i significativi miglioramenti resi possibili dall’AI Enhanced Vision, come il picking sensibile al contesto e una migliore qualità del punto di presa.
Con la nuova pinza introdotta nel 2023, ItemPiQ è in grado di gestire fino a 3 kg e di adattarsi a specifiche proprietà dell’articolo come materiale, dimensioni e peso.
Con metodi avanzati di intelligenza artificiale, ItemPiQ è in grado di identificare prodotti specifici per la convalida dei prelievi e aumentare le nostre prestazioni di prelievo.

“I visitatori possono assistere in prima persona a come ItemPiQ snellisce e migliora il processo di preparazione degli ordini.” – aggiunge Jens.
“Ciò che rende unico ItemPiQ di Swisslog è che ogni aspetto viene gestito all’interno della famiglia di aziende Swisslog, dalla telecamera di visione al software.”
Swisslog inviterà inoltre i clienti a saperne di più sull’ultimo robot AutoStore R5 Pro.
Questo robot è progettato per soddisfare le esigenze specifiche delle operazioni di e-commerce su larga scala, enfatizzando un migliore utilizzo dello spazio, prestazioni più elevate e costi totali di proprietà ridotti per le aziende che eseguono operazioni su più turni su larga scala.

Gli highlights di LogiMAT

Lo stand di Swisslog a LogiMAT 2024 ospiterà presentazioni incentrate su questi temi sopracitati.  Inoltre, i clienti e gli esperti di Swisslog ospiteranno presentazioni dal vivo ogni giorno della fiera.
Il 19 marzo alle 15:00, i visitatori avranno l’opportunità di approfondire un caso di studio sulla soluzione Swisslog presso dm-drogerie markt, Wustermark.
Questa presentazione promette preziose intuizioni e strategie innovative che guidano il successo all’interno del settore.
Il 20 marzo alle 15:00, gli ospiti potranno immergersi in un altro caso di studio che mette in luce Albert Heijn MFC, Barendrecht, mettendo in mostra l’eccellenza logistica all’avanguardia.

Inoltre, ogni giorno alle 13:00, Swisslog ospiterà presentazioni dal vivo su ItemPiQ, offrendo ai partecipanti un’opportunità esclusiva di assistere alle sue capacità in azione.
Per la prima volta, i partecipanti avranno l’opportunità di visitare lo stand di KUKA, la casa madre di Swisslog, che esporrà in fiera.
Le tecnologie legate alla robotica mobile saranno presentate da KUKA nel padiglione 6, stand A17, con un’anteprima mondiale.





A proposito di Direttamente dalle Aziende