(Comunicato stampa)
Sogedim potenzia la propria presenza nella penisola iberica attraverso una collaborazione strategica con Intertransit, migliorando le operazioni di trasporto import-export grazie a un servizio giornaliero con doppio autista e consegne rapide.
La sinergia tra Sogedim e Intertrans rappresenta un ulteriore rafforzamento per entrambe le aziende, che condividono una lunga storia di esperienza nel settore.
Sogedim, operativa dal 1984, e Intertransit, attiva dal 1983, hanno sviluppato, ciascuno in modo autonomo, una rete globale in continua crescita via terra, mare e aria.
Questa nuova fase della collaborazione si focalizza sulla mutua espansione dei flussi commerciali italo-spagnoli, accelerando l’import-export grazie a una logistica integrata e mirata.
Il nuovo servizio ottimizzato di trasporto su strada permette di amplificare le spedizioni da/per la Spagna, con un groupage che offre vantaggi tangibili per le aziende italiane tramite collegamenti diretti con Barcellona, Madrid e le principali città.
Grazie all’impiego del doppio autista, i tempi di percorrenza vengono significativamente ridotti.
Sogedim, avvalendosi di Intertransit come partner affidabile nel commercio internazionale, garantisce consegne puntuali, in sole 24 ore, tra la rete industriale italiana e il cuore produttivo e pulsante della Spagna.
Il servizio giornaliero offerto non è solo un’ulteriore opportunità per gestire al meglio il trasporto di merci ADR, prodotti chimici e cosmetici (mercati ad alto valore aggiunto in cui entrambe le aziende sono fortemente specializzate), ma rappresenta anche un vantaggio strategico per tutte le aziende italiane attive in questi, e/o altri settori, interessate a espandere i propri affari in Spagna e Italia.
Con una maggiore frequenza delle partenze per carichi parziali (LTL), completi (FTL) e a temperatura controllata, i clienti di Sogedim e di Intertransit ottengono consegne più rapide e sicure, grazie all’impiego di due autisti per ciascun veicolo, che riducono i tempi di sosta e garantiscono un viaggio continuativo e senza stop.
Il servizio è noto per essere affidabile e flessibile, adattabile a diverse tipologie di merce e alle esigenze specifiche dei clienti con partenze plurisettimanali che garantiscono ritiri e consegne puntuali da e per tutte le aree industriali, anche locali e periferiche.
“La Spagna è un mercato strategico di grande potenziale,” commenta Gianmarco Varisco, CBDO di Sogedim, “e grazie alla collaborazione con Intertransit i nostri clienti vengono avvantaggiati di un servizio ancora più rapido, sicuro e capillare.”
Il doppio autista non solo velocizza le tempistiche di consegna, ma offre anche una maggiore sicurezza: un fattore cruciale per il trasporto di merci delicate o pericolose, come i prodotti chimici.
L’integrazione di servizi ADR (trasporto di merci pericolose) e la capacità di gestire merci a temperatura controllata evidenziano la grandezza e l’alto livello di professionalità nel servizio offerto da entrambe le aziende.
L’accordo, siglato ufficialmente questo mese presso la sede di Sogedim a Mesero, consolida la leadership di Sogedim nel trasporto su strada potenziando la supply chain grazie a un servizio ancora più veloce e affidabile, e creando nuovi orizzonti per l’import-export tra Italia e Spagna.
Valentin Dima, COO di Sogedim, sottolinea che “questo sodalizio non è solo un vantaggio logistico, ma un vero e proprio acceleratore di business per le aziende con traffici importanti tra Italia e Spagna.”
Francesc Buqueras, responsabile vendite per il mercato italiano con più di 30 anni nella società dichiara: “il nostro servizio si basa su un monitoraggio personalizzato delle spedizioni e su un contatto diretto e dedicato con i nostri clienti. Mettiamo tutto il nostro impegno affinché ogni cliente si senta seguito e valorizzato.”
“Oltre 30.000 spedizioni all’anno ci confermano come specialisti nel mercato italiano. Anno dopo anno continuiamo a ricevere la fiducia dei nostri clienti, la nostra più grande garanzia di successo e motivazione per un miglioramento continuo,” commenta Josep María Juncosa, Chief Operating Manager di Intertransit.
La copertura completa dei trasporti tra i due Paesi, unita alla specializzazione nel trasporto di merci complesse e l’integrazione con una rete globale consolidata, rende la partnership tra Sogedim e Intertransit una soluzione superiore per tutte le aziende con mire di espansione sui mercati internazionali.