Bitzer presenta l’ultima versione del suo software di selezione offrendo un design più innovativo, intuitivo e reattivo, adatto a tutti i dispostivi




19 Febbraio 2024

SOFTWARE BITZER: più prodotti, più semplicità e più dispositivi

(Comunicato stampa)

BITZER, azienda leader nel settore della produzione di componenti per impianti di climatizzazione e refrigerazione, ha presentato la settima versione del suo software di selezione, completamente rinnovato e ottimizzato per tutti i dispositivi.
È uno strumento gratuito e facile da usare che supporta i progettisti e i tecnici nella scelta e nella combinazione dei prodotti BITZER, tra cui compressori, scambiatori di calore, accessori e sistemi compositi completi.

Tutti i vantaggi del SOFTWARE BITZER

Il SOFTWARE BITZER risponde alle crescenti richieste e alle innumerevoli combinazioni possibili nel settore della refrigerazione, dell’aria condizionata e delle pompe di calore, rendendo la progettazione sempre più semplice e veloce.
Disponibile da oltre 35 anni, si basa sull’ampia gamma di prodotti BITZER e copre tutte le applicazioni e le esigenze del mercato.
Fornisce informazioni dettagliate come dati prestazionali, dimensioni, connessioni, limiti applicativi e polinomiali del compressore, oltre a documentazione tecnica e disegni dimensionali, permettendo inoltre di effettuare calcoli stagionali, generare tabelle prestazionali, archiviare e caricare progetti.

Peculiarità del SOFTWARE BITZER è che, da oggi, risulta ancor più ottimizzato per tutti i dispositivi, garantendo una user experience unica nel suo genere.
Circa il 20% degli utenti ha già utilizzato in passato il software di selezione usando un dispositivo mobile, ma la versione completamente rivista presenta ora un design reattivo e mobile first, tale che l’interfaccia si adatta automaticamente a PC, tablet o smartphone.

“Per il nuovo design ci siamo concentrati ancora maggiormente sulla semplicità di utilizzo: è puro, semplice e intuitivo”- dichiara Julian Pfaffl, Head of Product Performance and Digital Documentation – “Non abbiamo fatto modifiche strutturali, pertanto sia utenti nuovi che quelli esperti potranno orientarsi rapidamente nella settima versione del software.”

Il software è disponibile gratuitamente, sia online che scaricabile senza la necessità di registrarsi.
“In questo modo i clienti possono accedere al software da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento” – spiega Pfaffl – “La versione desktop di Windows rimane ancora la scelta ottimale per progetti complessi, inoltre un utente dotato di smartphone può rapidamente fare un doppio controllo dei dati prestazionali o vedere quali accessori sono disponibili.”

Tra le novità del SOFTWARE BITZER, spicca il nuovo modulo accessori, che suggerisce automaticamente gli accessori compatibili con il compressore selezionato, come separatore dell’olio, raffreddatore olio, modulo di protezione, inverter di frequenza, motore e giunto.
Il modulo accessori è dotato di una propria scheda, che facilita la consultazione e la selezione.
Le restanti schede con dati tecnici, limiti applicativi, disegni dimensionali e completa documentazione si ritrovano nella medesima posizione, con una nuova veste grafica.
Lo stesso vale per il download del PDF e calcoli stagionali.
I polinomiali del compressore sono adesso disponibili per il download come file CSV direttamente dalla pagina dei risultati.

In aggiunta al design e contenuto aggiornati del SOFTWARE BITZER, anche la sua logica è stata tecnicamente modernizzata.
In futuro sarà pertanto possibile provvedere interfacce (APIs) per altri programmi di selezione o siti web, facilitando l’integrazione e la compatibilità con altre piattaforme.

Il SOFTWARE BITZER ha inoltre ampliato la sua offerta di prodotti includendone di nuovi tra cui gli scambiatori a fascio tubiero ad alta efficienza SQD.
Questi fasci tubieri a sezione quadrata sono i più efficienti evaporatori ad espansione secca attualmente disponibili sul mercato ed offrono la migliore trasmissione di calore.
Con otto differenti larghezze del mantello e una varietà della lunghezza dei tubi, sono personalizzabili e soddisfano al tempo stesso ai restrittivi requisiti di efficienza energetica.

Il SOFTWARE BITZER è disponibile in 14 lingue, sia nell’applicazione web che in quella desktop per Windows.
Gli utenti che si registrano nel portale clienti myBITZER possono inoltre salvare i loro calcoli e selezionare i gruppi di compressori ad ammoniaca (ACP) o pompe di calore, in base al loro profilo.





A proposito di Direttamente dalle Aziende