Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Scan Global Logistics acquisisce Foppiani Shipping & Logistics

Scan Global Logistics ha di recente comunicato di aver completato ufficialmente l’acquisizione di Foppiani Shipping & Logistics in Italia




14 Giugno 2024

Scan Global Logistics acquisisce Foppiani Shipping & Logistics

(Comunicato stampa)

Dopo l’approvazione da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato Italiano (AGCM), Scan Global Logistics ha completato l’acquisizione di Foppiani Shipping & Logistics in Italia.
Foppiani, con sede a Prato e più di 160 dipendenti, genera un fatturato annuo di € 115 milioni e ha numerosi uffici in Italia e filiali in Asia e negli Stati Uniti.
Foppiani offre diversi servizi di trasporto aereo e marittimo con rotte regolari verso alcuni dei principali mercati di SGL.

Allan Melgaard, CEO globale di SGL, ha dichiarato: “Da tempo l’Italia era una priorità per SGL, e siamo entusiasti di dare il benvenuto in famiglia a Foppiani.
Fin dal primo incontro è stato evidente che c’era ‘intesa’ sul modo di fare impresa, il focus sui clienti e l’attenzione ai dipendenti.
L’Italia rappresenta un’enorme opportunità in diversi settori, e crediamo fermamente che Foppiani sia la piattaforma giusta per far crescere ulteriormente il nostro business, sia con i clienti esistenti che con i nuovi.”

Enrico Rossi e Paolo Cavicchi, i proprietari di Foppiani, hanno dichiarato: “I nostri clienti e collaboratori sono la ragione principale del nostro successo. Con SGL abbiamo trovato un’azienda che condivide il nostro approccio al business e alla vita.
Con la presenza globale e i servizi di SGL, possiamo ampliare ulteriormente il nostro raggio d’azione e servire ancora meglio i nostri clienti.”

Rafforzare nuovi e vecchi mercati

Negli ultimi anni, la presenza di SGL in Europa è rapidamente cresciuta grazie a nuove acquisizioni in Portogallo, Romania, Svizzera e Ucraina.
Stabilire una presenza in Italia per sostenere il percorso di crescita era, da tempo, un obiettivo necessario per completare la presenza di SGL nelle maggiori economie europee.
La solida posizione di Foppiani darà a SGL una valida base per sviluppare ulteriormente il mercato italiano e le principali rotte commerciali.
L’attuale offerta di servizi aerei di SGL per la tratta Trans-Atlantica sarà completata con soluzioni altamente specializzate per l’industria della moda e del retail italiano.

Foppiani occupa una rilevante posizione nel settore automotive, collabora con i maggiori produttori italiani.
Le soluzioni altamente specializzate di SGL Automotive Special Logistic porteranno nuove opportunità commerciali per i clienti nuovi e consolidati.
Oltre all’Italia, Foppiani ha uffici propri in Cina, Hong Kong, Giappone, Singapore, Corea del Sud e Stati Uniti.
Tutta la struttura entra a far parte di SGL e continuerà a servire i clienti con la stessa dedizione e passione di sempre.





A proposito di Direttamente dalle Aziende