(Comunicato Stampa)
Savino Del Bene, la più grande società di spedizioni a capitale italiano, ha deciso di investire sul potenziamento della tracciabilità delle spedizioni via aerea adottando StarTracking, il sistema di tracking Airport-to-Airport sviluppato dal provider tecnologico Cargo Start.
StarTracking è il primo sistema di tracciamento che fornisce aggiornamenti di stato real-time sulle spedizioni via aerea, basati su dati non filtrati di diversi vettori, in un’unica piattaforma.
Grazie all’interfacciamento API, StarTracking si integra facilmente a qualsiasi sistema gestionale in uso.
Simone Ghelardini, Corporate Air Director di Savino Del Bene, commenta così questa collaborazione: “Savino Del Bene è alla continua ricerca di soluzioni innovative per migliorare la qualità e la trasparenza dei dati da offrire ai nostri clienti. In quest’ottica abbiamo deciso di integrare questo sistema di ultima generazione a complemento dell’implementazione del nostro gestionale.”
“La scelta di StarTracking, soluzione completamente “made in Italy”, evidenzia inoltre l’impegno da parte dell’azienda di supportare start-up innovative italiane come Cargo Start e dare impulso sempre maggiore alla trasformazione digitale nel settore del cargo aereo”, conclude Ghelardini.
Emanuele Vurchio, General Manager di Cargo Start, commenta: “Tutte le nostre soluzioni vengono sviluppate e ottimizzate in stretta collaborazione con i nostri clienti. Grazie alla collaborazione con Savino del Bene, siamo certi che StarTracking possa avere un impatto particolarmente significativo nel migliorare l’efficienza operativa del cargo aereo.”