Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Recodi, il nuovo piano di crescita 2024-2025

Recodi ha avviato una nuova fase di significativi investimenti, che puntano a rafforzare e potenziare l’azienda per affrontare con successo le sfide




21 Maggio 2024

Recodi, il nuovo piano di crescita 2024-2025

(Comunicato stampa)

Dopo il consolidamento della crescita di fatturato nel 2023, del +36% rispetto al 2022, Recodi, leader nella progettazione e realizzazione di pavimentazioni industriali in resina e calcestruzzo, mette le basi per un progetto di espansione che si declina in investimenti su persone, immobili ed attrezzature.
Un progetto in linea con i valori fondanti di Recodi, quali innovazione, qualità, massima efficienza e know-how, e che si svilupperà durante il 2024 ed il 2025.
La crescita è trainata dall’acquisizione di nuove e sfidanti commesse che hanno portato Recodi ad investire sull’attrazione di nuovi talenti, sulla riorganizzazione delle sedi, sull’ampliamento delle infrastrutture e sull’integrazione di nuovi macchinari all’avanguardia.

Alla base dei grandi risultati ci sono le persone!

Consapevole che il successo di un’azienda risiede nella competenza e nella dedizione del proprio team, Recodi ha intrapreso un’attenta selezione di collaboratori qualificati e motivati.
Questo impegno si sviluppa attraverso due strategie complementari: investire su talenti già presenti in azienda, attraverso progetti di formazione e gestione della conoscenza che mirano a migliorare anche la comunicazione interna, ed attrarre dal mercato nuovi profili.
Recodi ha come obiettivo potenziare le capacità ed il know-how, garantendo un servizio sempre più completo, attento e di alta qualità, attraverso la creazione di un team diversificato e competente, per consolidare la propria autorevolezza nel settore.

Un nuovo ambiente di lavoro per il team, più confortevole e performante

Parallelamente alla campagna di recruitment, l’azienda ha avviato un processo di riorganizzazione della propria sede principale, al fine di ottimizzare l’efficienza operativa e garantire una migliore gestione delle attività.
La crescita del personale ha richiesto inoltre un importante investimento: l’ampliamento con un nuovo capannone, adiacente alla sede principale, che offre ulteriori spazi e risorse per sostenere l’aumento delle attività e la diversificazione dei servizi offerti.
Un ampliamento degli uffici e del magazzino per soddisfare la volontà aziendale di investire nel futuro per migliorare ed implementare il benessere dei propri collaboratori.

Le innovazioni più importanti per una maggiore efficienza

La ricerca di nuove soluzioni e tecnologie, sia nel comparto di calcestruzzo che in quello di resina, è sempre stata un caposaldo nella storia di Recodi.
In linea con i valori fondanti, Recodi potenzia il proprio parco attrezzature con l’acquisizione di una nuova Somero Laser Screed, un macchinario che consente di migliorare l’efficienza e la qualità del lavoro svolto, riducendo i tempi di lavorazione e garantendo risultati sempre più soddisfacenti per pavimentazioni più tecnologicamente complesse.
Il nuovo macchinario si inserisce come parte integrante del piano di crescita 2024-25 e sarà realizzato con il concorso di risorse dell’Unione europea, dello Stato italiano e di Regione Lombardia, in applicazione del Regolamento (UE) n. 2021/1060 artt. 46,47, 50 e Allegato IX.

Con l’avvio di questo percorso l’azienda si prepara ad affrontare con successo le sfide future del mercato consolidando gli elevati standard di qualità e soddisfacendo al meglio le esigenze dei clienti con soluzioni innovative e mirate alla sostenibilità.





A proposito di Direttamente dalle Aziende