Approdata in Geodis nel 2008, in qualità di Marketing & Communication Manager si è occupata di proporre, organizzare e coordinare le attività di marketing e comunicazione volte a sviluppare e mantenere la presenza del Gruppo sul mercato.
Laureata presso lo IULM in Scienze delle comunicazione ha conseguito un Master di “Marketing e Communication Management” organizzato da SDA Bocconi.
Pamela Calderoli ha iniziato la sua carriera professionale presso una società di consulenza, Progetto s.r.l., per poi approdare in CAP GEMINI Ernst & Young e in SSB – Società per i Servizi Bancari Spa.
Prima di entrare a far parte di Geodis Group ha ricoperto per quattro anni il ruolo di Responsabile Comunicazione presso BPB Italia Spa, appartenente al Gruppo Internazionale Saint Gobain, società in cui le è stato affidato l’incarico nel corso degli anni anche di Responsabile del Service Center Comunicazione, con la responsabilità della comunicazione per le società Isover Italia S.p.A. e Weber Italia S.p.A.
Geodis Group
Geodis, società del Gruppo SNCF, si posiziona tra i primi quattro Global Logistics Services Provider in Europa.
La capacità del Gruppo di coordinare tutti i passaggi della catena logistica (air e sea freight forwarding, groupage, express, logistica contrattuale, trasporti part e full truck loads, reverse logistics, supply chain optimization) permette di supportare i suoi clienti negli sviluppi strategici, geografici e tecnologici, fornendo loro soluzioni su misura per ottimizzare i flussi di merci e di informazioni.
Geodis offre una vasta gamma di servizi logistici in grado di incontrare le necessità specifiche di ogni settore dell’economia.
Grazie ad un network di 120 Paesi, i 29,600 collaboratori Geodis offrono un esperienza multiculturale, prossimità al cliente ed un elevata flessibilità.
Il Gruppo Geodis ha fatturato nel 2009 5 Miliardi di Euro.