27 Agosto 2024
(Comunicato stampa)
“Siamo onorati della fiducia che il Gruppo PAC200A ripone nella nostra organizzazione.
Nei mesi di aprile e maggio, abbiamo avviato due nuove attività per il nostro storico partner.”
Nel mese di aprile è iniziata l’attività di piattaforma logistica distributiva per le merceologie SA. FO e FRESCHISSIMI della rete Todis, marchio gestito dalla società Iges Srl (controllata di PAC2000A).
L’attività viene svolta all’interno del magazzino di CDF in località Castagnetta-Pomezia.
Il progetto, elaborato e gestito in modalità 3PL, prevede il servizio di logistica interna e distributiva di circa 15 milioni di colli annuali, destinati agli oltre 300 punti vendita della rete.
Le consegne, giornaliere su tutti i punti vendita, vengono effettuate in AXB per il SA. Fo mentre, per alcune merceologia del Freschissimo, in AXA dalla ricezione merce con flussi logistici tesissimi.
Il mese di maggio, invece, ha visto l’apertura da parte di CDF di un nuovo deposito, nel comune di Pomezia, dedicato esclusivamente alla rete CONAD del Gruppo PAC2000A per la gestione delle merceologie ACQUA & BEVANDE.
Il magazzino è allestito con sistemi automatizzati che garantiscono la massima efficienza di stoccaggio dei pallet, con una capacità di 150.000 Mc.
Il servizio, gestito in modalità 3 PL, prevede oltre alla gestione del magazzino, la distribuzione della merce alla rete Conad, retail con la maggiore quota di mercato nella regione Lazio.
Annualmente sono oltre 35 milioni i colli gestiti, distribuiti attraverso 55.000 consegne dedicate su tutti i punti vendita laziali.