Il 10 aprile 2024 verrà presentato a Milano il libro “Logistica e Supply Chain per non addetti ai lavori”, firmato da M.Palumbo, M. Di Pietro e V. Belvedere




8 Aprile 2024

“Logistica e Supply Chain per non addetti ai lavori”: la presentazione del libro

(Direttamente dalle aziende)

La supply chain si sta progressivamente affermando come chiave di volta per il successo responsabile di ogni impresa.
Comprendere a fondo le dinamiche della logistica diventa, quindi, fondamentale per chiunque aspiri a eccellere in un settore in rapida evoluzione.
Proprio questo è l’obiettivo di “Logistica e Supply Chain per non addetti ai lavori”, il libro firmato da Michele Palumbo, Mario Di Pietro e Valeria Belvedere che esplora le complessità delle Operations e del Supply Chain Management, offrendo approcci innovativi e strumenti strategici per affrontare i cambiamenti epocali in corso.
Destinato a professionisti e studenti che vogliono approfondire la conoscenza di questa disciplina, il volume, edito da Mc Grow Hill – Education, intreccia la storia di un antico logistico romano con le tematiche contemporanee della gestione della supply chain, proponendo un punto di vista originale e stimolante.
Il dialogo tra passato e presente arricchisce la narrazione, svelando come le lezioni storiche siano ancora rilevanti nell’era digitale.

Il libro “Logistica e Supply Chain per non addetti ai lavoriverrà presentato il 10 aprile dalle 18.30 alle 19.30 a Milano, presso la sede di 24ORE Business School.
L’evento, a ingresso libero previa registrazione, è fruibile anche in streaming e rientra nel ricco calendario della Education Week, il ciclo di incontri open e gratuiti tenuti da docenti e ospiti d’eccezione che la Business School organizza dal 9 al 22 aprile.
Più di 40 gli appuntamenti in live-streaming e in presenza nelle sedi di Milano e Roma, dedicati a una vasta gamma di argomenti, in cui si spazierà dall’attualità alla geopolitica, dalla comunicazione alla finanza, fino al personal branding.
Un’occasione per scoprire nuove prospettive e sviluppare le conoscenze necessarie per affrontare nuove sfide professionali grazie all’interazione diretta con la Faculty di 24ORE Business School, composta da più di 1.300 esperti di ogni settore.

La presentazione di “Logistica e Supply Chain per non addetti ai lavori” vedrà la partecipazione dei tre autori: Michele Palumbo, Professore presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e insegnante presso atenei quali Politecnico di Milano, Politecnico di Torino, LIUC e Università Bocconi, nonché coordinatore scientifico dei corsi Master presso 24ORE Business School; Valeria Belvedere, Professore associato di Economia e gestione delle imprese presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, coordinatore della laurea magistrale Innovation and Technology Management e direttore del Master di primo livello in Luxury Goods Management (EMLUX); Mario Di Pietro, Instructional Designer ed E-learning Project Manager presso 24ORE Business School, da oltre dieci nel mondo della formazione online.
Nel corso dell’evento, gli autori si confronteranno sui principali temi trattati nel libro, a partire dall’evoluzione della logistica e della Supply Chain attraverso il tempo, sottolineando l’importanza di apprendere dal passato per innovare il futuro.

SCHEDA EVENTO





A proposito di Direttamente dalle Aziende