(Comunicato stampa)
Fondata nel 2006, Lindbergh SpA si è rapidamente affermata nel campo del Field Service Management, un settore chiave del Maintenance, Repair & Operations (MRO).
Specializzata nella consegna notturna ai tecnici manutentori dell’industria e della manifattura, l’azienda milanese si distingue per un modello operativo unico, senza concorrenti diretti sul mercato.
Con due principali piattaforme logistiche a Milano e Parigi e una rete di Transit-Point in Italia e Francia, Lindbergh gestisce quotidianamente oltre 5000 colli e più di 2000 punti di consegna.
Tra i suoi clienti spiccano nomi di rilievo come Jungheinrich, Toyota Material Handling, Linde, Still, KONE e Atlas Copco.
L’azienda si articola in tre Business Unit: Innight Services, Circular Economy e Manutenzione Impianti.
Le consegne di Lindbergh rispondono a esigenze specifiche che i normali corrieri non possono soddisfare: garantire la ricezione di pezzi di ricambio e materiali prima dell’inizio della giornata lavorativa da parte delle squadre di tecnici che partono a fare gli interventi.
Lindbergh offre consegne e ritiri notturni direttamente a bordo degli automezzi dei tecnici, senza la necessità della loro presenza.
Questo include dispositivi di protezione individuale (DPI), attrezzi e materiali di consumo, consegnati in tempi record.
La gestione delle operazioni avviene tramite una app dedicata, che permette ai tecnici di gestire acquisti, prenotazioni e monitorare in tempo reale lo stato delle consegne.
Nell’estate del 2023, Lindbergh ha scelto GEP Informatica per migliorare i propri flussi logistici.
L’obiettivo: implementare un software capace di standardizzare i processi e migliorare l’efficienza operativa.
Ecco le principali azioni intraprese:
L’analisi ha portato all’adozione del TMS Sigep Transport di GEP Informatica, con diverse soluzioni innovative:
La soluzione offerta da GEP Informatica si è dimostrata una delle più complete sul mercato, in grado di gestire con precisione e affidabilità ogni aspetto dei flussi logistici di Lindbergh.
L’adozione di queste soluzioni avanzate permetterà a Lindbergh di migliorare significativamente la propria efficienza operativa, mantenendo il suo status di leader nel settore della logistica notturna.