(Comunicato stampa)
Kinaxis® Inc., leader mondiale nella gestione della supply chain end-to-end, annuncia di essere stata scelta da Intercos Group, uno dei principali produttori di cosmetici conto terzi, per garantire completa visibilità e trasparenza lungo l’intera catena di fornitura.
Con 16 impianti produttivi, 11 centri di ricerca e 16 uffici commerciali a livello globale, la complessità della supply chain di Intercos richiede un approccio unico per bilanciare domanda e offerta.
La soluzione end-to-end di Kinaxis permetterà all’azienda cosmetica di ottimizzare i processi di pianificazione delle vendite e delle operazioni, garantendo un controllo più efficace della propria catena di fornitura, anche in periodi di volatilità o interruzioni della domanda.
“Kinaxis ci consente di essere ancora più preparati agli imprevisti. Siamo leader nel nostro settore dal 1972 e riconosciamo Kinaxis come un punto di riferimento nella pianificazione della supply chain”, afferma Massimo Gerli, Chief Technology Officer di Intercos.
“Il settore cosmetico è in continua crescita, così come la nostra attività, e abbiamo bisogno di una catena di fornitura affidabile, anche quando ci troviamo ad affrontare sfide che esulano dal nostro controllo.
Grazie alle capacità di simulazione degli scenari offerte da Kinaxis e alla nostra conoscenza delle normative specifiche a livello regionale, la nostra supply chain sarà pronta per la prossima grande innovazione o per qualsiasi sfida futura.”
“Siamo entusiasti di collaborare con Intercos Group e di supportarli nel continuare a portare innovazione nel settore beauty”, dichiara Luca Costanzo, Account Executive di Kinaxis.
“Con miliardi di persone che utilizzano prodotti cosmetici quotidianamente, il settore è altamente competitivo e comporta sfide uniche nella gestione della supply-chain.
La nostra soluzione aiuta a gestire la logistica legata alle materie prime, consentendo ai responsabili della pianificazione di concentrarsi sull’assicurare che i prodotti arrivino nelle mani dei clienti nel momento in cui ne hanno bisogno.”