SIAK Sistemi sarà a Transpotec Logitec 2024 per presentare in anteprima assoluta l’innovativo software dedicato alle forze di polizia




22 Aprile 2024

Il software DDD PPOLICE di SIAK Sistemi a Transpotec Logitec

(Comunicato stampa)

La fiera di riferimento per il settore dell’autotrasporto e della logistica torna a maggio 2024 in Fiera Milano e tra gli oltre 400 espositori confermati, c’è anche l’azienda pavese SIAK SISTEMI.
Specializzata nello sviluppo software in house e con esperienza quarantennale al servizio dell’autotrasporto, l’azienda sarà presente dall’8 all’11 maggio allo Stand B01 del Padiglione 24P, area dedicata all’innovazione tecnologica del Transpotec Logitec 2024.
Presso lo stand di SIAK SISTEMI, durante tutta la durata della fiera, sarà possibile approfondire gli aspetti più rilevanti che riguardano il complesso mondo del tachigrafo dalla gestione dei dati alla consulenza legale sui tempi di guida e di riposo.

DDD POLICE: la novità assoluta di SIAK SISTEMI

SIAK SISTEMI presenterà in questa occasione un software ideato per i comandi di Polizia Stradale e Locale: il DDD POLICE, novità assoluta per il panorama italiano.
L’azienda ha incentrato lo sviluppo del progetto aderendo, come per Legge, al principio del favor rei, in questo modo l’interpretazione della norma sarà favorevole all’autista e non lascerà margine a contestazioni giudiziarie.
Questo risultato è stato possibile proprio grazie alla sinergia dei team di ingegneria informatica e consulenza legale: “Il nostro scopo è quello di agevolare il lavoro degli organi competenti in materia di controlli su strada sul tachigrafo, per incentivarne l’equità ed evitare di penalizzare il lavoro onesto.” – Yuri Merli, legale rappresentante di SIAK SISTEMI.

DDD POLICE è un software caratterizzato da un’interfaccia estremamente intuitiva e, tra le sue funzioni principali, c’è anche la possibilità di generare un fac simile di verbale sanzionatorio in tempi record.
I report generati dal DDD POLICE saranno ad immediata disposizione delle forze di Polizia, che saranno in condizione di svolgere controlli puntuali e rapidi, rilevando in tempo reale eventuali infrazioni; in questo modo sarà incrementata l’efficienza degli accertamenti su strada senza che ciò rappresenti un impedimento per il conducente, che sarà libero di proseguire il proprio viaggio nel rispetto della pianificazione delle operazioni di trasporto.

Al Transpotec Logitec 2024, SIAK SISTEMI presenterà questa soluzione innovativa e sarà anche l’occasione per rispondere a tutti i dubbi in materia di tachigrafo e normativa di riferimento, grazie alla presenza in stand dei legali, dei docenti e del personale tecnico.
Sarà possibile eseguire una simulazione di controllo live di eventuali infrazioni, portando in stand la propria carta conducente o il proprio archivio dati per attuare una verifica reale sull’attività dell’autista o sull’azienda.

SIAK SISTEMI potrà mostrare inoltre, le specifiche del software proprietario DDD MANAGER, sviluppato appositamente per il settore trasporto su strada di merci e persone, in costante aggiornamento e sempre in linea con le novità di Legge.
Questa piattaforma è stata già scelta da oltre 5000 aziende di autotrasporto sul territorio nazionale, per l’archiviazione e l’analisi dei file DDD e per monitorare il rispetto degli obblighi in materia di tempi di guida e riposo dei conducenti.

Il tratto distintivo di SIAK SISTEMI è proprio la capacità di sviluppare software chiari, in grado di fornire un’interpretazione conforme alle più recenti normative.





A proposito di Direttamente dalle Aziende