Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Hardis Group acquisisce Magnus Black
Hardis Group, dal fondo di investimento Holland Capital, annuncia l’acquisizione dell’azienda olandese Magnus Black


17 Luglio 2024

Hardis Group acquisisce Magnus Black

(Comunicato stampa)

Hardis Group, leader nelle soluzioni di gestione della supply chain, annuncia l’acquisizione, dal fondo di investimento Holland Capital, dell’azienda olandese Magnus Black.
Azienda che appunto sviluppa OIL: una soluzione cloud nativa per la gestione degli ordini (Order Management System, OMS).
Tale acquisizione consentirà a Hardis Group di ampliare la propria offerta per le aziende operanti nei settori dell’e-commerce e della distribuzione omnicanale (B2C e B2B) con una piattaforma progettata per organizzare i flussi di ordini dal carello alla consegna, indipendentemente dal canale di vendita (negozio, e-commerce, marketplace, ecc.).
Hardis Group è editore di Reflex, una suite software SaaS che coordina, ottimizza e supervisiona le reti logistiche e i relativi siti (magazzini, fabbriche, negozi, drive, ecc.).
Con quasi 450 clienti che utilizzano le sue soluzioni, l’azienda francese è tra i primi tre fornitori europei di software per la Supply Chain Execution (SCE).

La società produttrice di software olandese Magnus Black conta quasi quaranta clienti nel settore retail, come Hunkemöller, WE Fashion, Omoda, Beter Bed, Blokker, Petrol Industries, Prénatal, Welkoop e Zeeman.
Disponibile in modalità SaaS, la sua suite di soluzioni cloud native OIL consente di gestire ordini e processi omnicanale complessi, migliorando l’esperienza del consumatore grazie a funzionalità innovative e avanzate relative a: inventario unificato, ship-from-store, click & collect, gestione dei resi, drop shipment, controllo del rispetto dei tempi di consegna promessi al cliente e tanto altro.
OIL è presente nella Market Guide for Distributed Order Management Systems e nella Market Guide for Retail Store Inventory Management Applications di Gartner, ovvero rispettivamente le soluzioni di gestione per gli ordini distribuiti e le applicazioni per l’inventario nel negozio retail.

Le soluzioni SaaS Hardis Group e Magnus Black insieme combinate forniscono una risposta modulare, flessibile e robusta alle sfide che interessano il commercio omnicanale e le performance della supply chain.

Le parole dei protagonisti

OIL è un’estensione naturale del nostro portafoglio software per rispondere alle sfide dell’e-commerce e della distribuzione omnicanale.
Con questa acquisizione, le aziende che utilizzano Reflex potranno avvalersi di un nuovo componente SaaS per organizzare gli ordini e ottimizzare l’esperienza cliente, sia nel B2C che nel B2B.”, afferma Florent Boizard, Direttore della business unit Supply Chain Solutions di Hardis Group.

Per quanto riguarda l’organizzazione aziendale, le squadre di Magnus Black, composte da circa trenta dipendenti, si uniranno a quelli di Hardis Group.
“Dal 2012, la passione per il retail omnicanale guida Magnus Black nello sviluppo della piattaforma OMS aziendale.
Progettata come soluzione pronta all’uso, la nostra piattaforma ottimiza processi del commercio omnicanale complessi in architteture componibili e composte da molteplici soluzioni best of breed.”, spiega André Damsteegt, Managing Partner di Magnus Black.
“L’ingresso nel Gruppo Hardis ci permette di velocizzare lo svillupo delle nostre ambizioni internazionali.
Il supporto e la competenza delle squadre di Hardis Group nella gestione della supply chain contribuiranno in modo significativo allo sviluppo dei nostri prodotti, permettendoci di innovare costantemente per affrontare le sfide del commercio omnicanale odierne e future.”

L’acquisizione di Magnus Black da parte di Hardis Group si inserisce in una più ampia strategia di espansione delle attività internazionali.
“L’integrazione di OIL nel nostro portafoglio di soluzioni è un passo importante per lo sviluppo di un’offerta globale dedicata alla supply chain e al commercio.
Insieme alle squadre di Magnus Black, che hanno reso OIL un leader nell’area Benelux, ci concentreremo sulla sua espansione in Europa e nel mondo.”, aggiunge Nicolas Odet, Presidente di Hardis Group.





A proposito di Direttamente dalle Aziende