(Comunicato stampa)
DIGILOGIC è un progetto Horizon 2020, finanziato dalla Commissione Europa, destinato a tutti i giovani imprenditori, innovatori, start-up e PMI per alimentare le loro idee, favorire occasioni di lavoro qualificato e l’autoimpiego.
Due di queste iniziative sono ideate e aperte a talenti italiani ed imprese tech e imprese del settore della logistica.
Durante i laboratori – gestiti da Friuli Innovazione, partner italiano del progetto DIGILOGIC – i problemi reali e i casi di business di successo saranno presentati e analizzati con il supporto di mentori ed esperti dei Digital Innovation Hub (DIH) europei e africani.
Chi può partecipare: studenti universitari, aspiranti imprenditori e lavoratori autonomi, startup, dipendenti e manager di PMI e professionisti dell’ICT provenienti da qualsiasi Paese dell’Unione Europea e dell’Africa.
Il vantaggio di partecipare a questa iniziativa è quello di accrescere le proprie competenze e allargare il proprio network professionale attraverso un’esperienza di co-creazione di soluzioni digitali per la logistica.
I facilitatori di DIGILOGIC supporteranno i partecipanti con il Service Design, il Fast Prototyping e la User Experience.
I partecipanti avranno la possibilità di affinare la loro attitudine al problem solving e la capacità di sfruttare le potenzialità delle tecnologie digitali nella logistica di ultimo miglio, quello più critico per quanto riguarda l’Africa.
Ogni laboratorio durerà 16 ore e sarà organizzato in 4 sessioni virtuali su due settimane consecutive.
Il primo Co-creation Lab si terrà tra l’11 e il 29 luglio e le iscrizioni si apriranno a fine maggio.
Saranno solo 20 i posti disponibili per accedere al laboratorio.
Per saperne di più vai sul sito ufficiale di DIGILOGIC
DIGILOGIC, il progetto Horizon finanziato dalla Commissione Europea, ha lanciato un invito a presentare proposte in una delle quattro fasi della catena del valore della logistica nell’ultimo miglio: warehousing, transportation, point-of-sale, end-user experience a innovatori, start-up, PMI provenienti dall’area di progetto (Finlandia, Germania, Italia, Ghana, Nigeria, Zambia,Botswana, Kenya, Malawi, Mozambico, Namibia, Sudafrica, Zimbabwe).
Chi può partecipare?
Chiunque abbia un’idea di business o una soluzione innovativa che rientra in uno di questi ambiti.
Si può partecipare da soli o in team.
Le 12 proposte selezionate avranno l’opportunità di sviluppare la propria idea:
C’è tempo fino al 31 agosto per presentare le proprie idee.