Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
CBRE consulente attivo per il Verona Logistics Park
CBRE ha partecipato in qualità di consulente immobiliare nella locazione del nuovo progetto per il Verona Logistics Park


1 Marzo 2023

CBRE consulente attivo per il Verona Logistics Park

(Comunicato stampa)

CBRE, leader al mondo nella consulenza immobiliare, ha agito in qualità di advisor nella locazione del nuovo parco logistico Verona Logistics Park, un’area strategica di oltre 60.000 metri quadrati in prossimità della città di Verona.
Il team di CBRE ha supportato sia la proprietà dell’area logistica, composta da Kryalos SGR e da Barings, sia la società che ha sottoscritto il contratto di locazione, rappresentata da Torello, storica realtà imprenditoriale di logistica integrata.

Verona Logistics Park comprende due unità ad uso magazzino con doppio fronte di carico, per un totale di 61.000 mq coperti (GLA).
La prima unità, di circa 40.000 mq, è stata consegnata a settembre 2022 ed è stata scelta da Torello come nuova piattaforma logistica.
La seconda unità, di circa 21.000 mq, è ancora in fase di sviluppo e sarà disponibile a partire da settembre 2023.
L’area è situata a circa 7,5 km a sud dal centro di Verona, in una posizione strategica dal punto di vista logistico perché particolarmente adatta alla distribuzione dell’ultimo miglio, essendo in prossimità dell’uscita dell’autostrada A4 e non lontano dell’autostrada A22 che collega all’Austria e alla Germania.

Le dichiarazioni

“In questo avvio di anno si sta confermando il trend positivo per la logistica, iniziato ormai da qualche tempo” – afferma Alessandro Petruzzi, Head of Industrial & Logistics di CBRE.
“Nonostante il periodo di incertezza che stiamo attraversando, il mercato della logistica si mantiene stabile e registra un’elevata richiesta di spazi sempre più idonei e di alta qualità.
Osserviamo come l’arrivo di moderni spazi logistici sul mercato stia positivamente stimolando un numero crescente di operatori ad intraprendere processi di modernizzazione della propria presenza sul mercato.
Pensiamo che questo trend continuerà anche nei prossimi mesi, sostenendo l’assorbimento di immobili moderni nei principali mercati italiani.
Colgo l’occasione per ringraziare della fiducia tutti i partner coinvolti e il team di CBRE che, come sempre, ha messo in campo tutta la professionalità e l’impegno necessario per raggiungere l’obiettivo per entrambe le parti”.





A proposito di Direttamente dalle Aziende