Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Burgers Motorsport by HWM debutta nella GT Cup Europe 2025
Burgers lancia il team Burgers Motorsport by HWM per la GT Cup Europe 2025 con i piloti Van den Hengel e Meijer su Porsche 992 GT3 Cup


24 Aprile 2025

Burgers Motorsport by HWM debutta nella GT Cup Europe 2025

(Comunicato stampa)

Dai semirimorchi alle competizioni, sempre nel segno dell’innovazione. Il marchio olandese Burgers rafforza la propria presenza nel mondo dei motori e lancia il team Burgers Motorsport by HWM.

La scuderia, che parteciperà al prossimo campionato GT Cup Europe, è stata svelata ad Aalsmeer (Olanda), presso l’headquarter di Burgers Carrosserie. Alla guida della Porsche 992 GT3 Cup siederanno la pilota olandese Laura van den Hengel, già ambassador Burgers, e l’esperto Paul Meijer, vincitore nel Benelux Formula Renault e reduce dalla Porsche Carrera Cup Benelux.

La stagione del team si aprirà domenica 27 aprile a Portimao (Portogallo) con la prima gara ufficiale. L’obbiettivo è andare subito a caccia della vittoria.

Numeri uno al mondo nei semirimorchi a doppio piano

Un successo, in realtà, Burgers lo sta festeggiando proprio in questi giorni ed è il centenario di attività dell’azienda, fondata sempre in Olanda nel 1925. Nel corso degli anni, il brand si è specializzato nella costruzione di semirimorchi a doppio piano, caratterizzati da assali indipendenti che permettono di avere due interi piani di carico a disposizione.

Questa innovativa tecnologia ha permesso a Burgers di diventare uno dei maggiori Costruttori al mondo nell’ambito del trasporto secco (un doppio piano Burgers permette di caricare fino a 55 europallet, il 60% in più di un semirimorchio tradizionale), ma anche di affermarsi sempre più nel panorama racing.

Nel 2024 l’azienda ha creato la divisione Burgers Racetrailers, specializzata nella produzione di semirimorchi a doppio piano per il trasporto di vetture, moto o kart da competizione. La collaborazione con il team Hans Weijs Motorsport ha portato quest’anno al lancio di un team che porta nel nome e sulla livrea l’inconfondibile marchio Burgers.

“Avere un team tutto nostro ci permette di acquisire ulteriore esperienza nel settore, e di poterlo fare di prima mano: non vogliamo essere solo degli ingegneri dietro a un pc” spiega Edwin Wassenburg, ex pilota e direttore di Burgers Racetrailers. “Essere nel vivo delle competizioni significa capire meglio il mercato e le esigenze dei clienti per sviluppare un prodotto sempre più performante. Non solo, il team Burgers Motorsport rappresenta perfettamente anche la nostra passione per il mondo dei motori. Non siamo dei “money maker”, un’azienda che vuole solo fare affari nel motorsport, ma siamo veri appassionati. Da ultimo, il team ci permette di sviluppare il nostro rapporto di partnership con Laura van den Hengel, una pilota straordinaria che, insieme all’associazione Iron Dames, promuove la figura della donna nello sport”.

La diffusione in Italia grazie a Multitrax

Il marchio Burgers è importato in esclusiva per l’Italia da Multitrax, che si occupa di vendita, ricambistica originale e consulenza per l’ottimizzazione dei flussi logistici attraverso il veicolo a doppio piano. L’azienda di Cremona vanta anche nella propria flotta noleggio due unità equipaggiate con pannello solare e batteria di accumulo (gli unici semirimorchi a doppio piano in Europa disponibili a noleggio con questo allestimento avanzato) per favorire la diffusione di questi veicoli innovativi in Italia.

Nell’ottobre 2024 anche Multitrax è scesa in pista e ha ufficializzato l’importazione dei semirimorchi racing di Burgers nel nostro Paese. Il modello GT Multi-Space con due piani (parte bassa di altezza 2 metri, parte alta di altezza 1,6 metri)





A proposito di Direttamente dalle Aziende