Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Baoli EMEA a LogiMAT 2025: soluzioni per il material handling
Baoli EMEA sarà a LogiMAT 2025 dove esporrà le sue ultime innovazioni dedicato al settore del material handling


28 Febbraio 2025

Baoli EMEA a LogiMAT 2025: soluzioni per il material handling

(Comunicato stampa)

LogiMAT è la Fiera più importante al mondo per le soluzioni dedicate alla logistica interna. L’edizione 2025 si terrà a Stoccarda (Germania) dall’11 al 13 marzo su una superficie di oltre 120.000 metri quadrati. La partecipazione di Baoli è ispirata al claim aziendale “We make material handling simple“. L’azienda sarà presente con il proprio stand (Padiglione 10, stand C57), dove saranno in mostra le soluzioni e le novità più rilevanti del catalogo. Fra queste ci sono due nuove linee di prodotto: i carrelli elettrici KBET 15-20 e i transpallet KBP 14-20.

Un’ampia offerta di soluzioni firmate Baoli

Con la linea KBP 14-20, Baoli allarga la propria offerta per il segmento compatto. Questo transpallet è una soluzione versatile per la movimentazione merci di media entità. Come sottolinea Massimo Marchetti, Director Sales & Service Baoli Italia: “Il KBP 14-20 è progettato per garantire elevata efficienza nella movimentazione delle merci—compatto, leggero e sicuro. I suoi comandi intuitivi e il design ergonomico, uniti a un prezzo competitivo e a bassi costi di manutenzione, offrono significativi risparmi”. La linea KBP 14-20 conta due modelli con capacità di carico rispettive di 1,4 e 2 tonnellate. Ciascun modello è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 48-volt.

Grazie alla loro eccellente manovrabilità e all’elevata efficienza operativa, i carrelli elettrici a 3 ruote della serie KBET 15-20 permetteranno agli utenti finali di gestire con semplicità i problemi di movimentazione delle merci in spazi ridotti nella classe di portata da 1,5 a 2,0t. “Un portfolio ampliato di prodotti che concretizza sempre di più il progetto Baoli iniziato da quasi 10 anni, facendo di Baoli un partner logistico sempre più presente su vari segmenti di mercato” – dichiara Massimo Marchetti – “La vera sfida del futuro si svolgerà anche sulle nuove tecnologie. Baoli ha iniziato questo percorso con le nuove gamme di prodotto e continuerà con i nuovi carrelli che saranno introdotti nella gamma”.
I carrelli della linea KBE/T 15-20 Li sono alimentati da batterie agli ioni di litio da 80V che offrono numerosi vantaggi, come la ricarica veloce e la possibilità di effettuare frequenti ricariche intermedie. Grazie a questi dettagli, i carrelli saranno sempre disponibili e godranno di un’autonomia operativa più ampia – senza peraltro mettere sotto stress la batteria.

Saranno in mostra anche il carrello retrattile KBR 14-20, con portate da 1.4 t a 2.0t e, con portate da 2.5t a 3,5t, i carrelli Diesel e GLP della serie KBD/G 25-35 e l’elettrico KBE 25-35.





A proposito di Direttamente dalle Aziende