7 Ottobre 2021
(Comunicato stampa)
Al fine di supportare la crescita dell’azienda, Swisslog, provider globale di soluzioni integrate di automazione logistica per il magazzino, ha annunciato nuove importanti nomine all’interno del Senior Management Team, a partire da Antonio Trioschi, che è stato nominato nuovo Amministratore Delegato.
Antonio Trioschi, responsabile della recente unione di due regioni, Central e Greater Europe in un’unica forte regione EMEA, succede al Dr. Christian Baur, che ha lasciato Swisslog a giugno, e che negli ultimi sei anni ha svolto un ruolo chiave nell’indirizzare Swisslog su un percorso di crescita.
“Con il cambio di leadership, i nostri clienti rimangono la nostra massima priorità. Mentre ci impegniamo a espandere la nostra attività in un settore in rapida evoluzione, il nostro obiettivo resta fornire il miglior servizio possibile sia ai nuovi clienti che a quelli esistenti”, spiega Antonio Trioschi, CEO di Swisslog.
Jens Schmale succede a Trioschi in qualità di responsabile della regione EMEA di Swisslog.
Anche Schmale vanta molti anni di esperienza professionale nel settore della logistica, con notevoli competenze in ruoli dirigenziali e di vendita.
Entrato a far parte di Swisslog nel 2020 con l’obiettivo di rafforzare l’offerta AutoStore, ha avuto un ruolo determinante per i risultati ottenuti della business unit nell’ultimo anno.
Prima di entrare in Swisslog, è stato, tra le altre mansioni, amministratore delegato di un system integrator tedesco.
L’area EMEA è un mercato chiave per Swisslog e Jens Schmale si adopererà per garantire il continuo successo dell’azienda nella regione.
“Sono contento di assumere il ruolo di Head of EMEA, non vedo l’ora di espandere la nostra roadmap all’interno di questo mercato altamente dinamico sviluppando, al contempo, le relazioni con i clienti nuovi ed esistenti. Siamo completamente dedicati a guidare l’innovazione della Supply Chain tramite soluzioni di automazione allo stato dell’arte”, ha dichiarato Schmale commentando la sua nomina.
Dalla sede di Dortmund, Schmale è pronto a rafforzare ulteriormente la posizione di mercato di Swisslog all’interno dei paesi della regione EMEA.
“Siamo lieti di avere a bordo Jens Schmale in qualità di nuovo Head of EMEA. Grazie alla sua notevole esperienza di leadership e alla sua capacità di coinvolgimento dei clienti, sono certo che avrà un ruolo di primo piano nel supportare la crescita futura di Swisslog”, continua Trioschi.
Infine, Markus Kirchhoff succederà a Schmale in qualità di responsabile di Swisslog AutoStore Europe e con questo ruolo, porterà molti anni di esperienza nella gestione del settore.
“Siamo lieti di accogliere a bordo Markus Kirchhoff e sono fiducioso nella sua capacità di guidare e far crescere la business unit europea di AutoStore, la popolare tecnologia “good-to-person”, conclude Antonio Trioschi, CEO di Swisslog.
La strategia di Swisslog mira a fornire soluzioni di automazione pronte per il futuro basate su tecnologie flessibili, modulari e scalabili in grado di soddisfare le reali esigenze dei clienti in ambito di intralogistica.
Un lungo elenco di referenze dimostra che le aziende sono convinte delle soluzioni e della qualità dei servizi offerti da Swisslog in tutta l’area EMEA e oltre.
Queste includono: XPO Logistics, fornitore globale leader di soluzioni di trasporto e logistica, dm-drogerie markt, la catena di drugstore più redditizia in Europa, Brack.ch, rivenditore online svizzero, ASDA, catena di supermercati del Regno Unito, Varner, rivenditore di tessuti norvegese, IMA, specialista in imballaggi italiano, e Arvato, fornitore di servizi logistici.