Technolog, azienda leader nel settore dell’automazione, ha scelto la divisione Marketing & Communication di AB Coplan per rafforzare il proprio asset e definire una nuova strategia




26 Luglio 2022

Automazione e comunicazione: Technolog, un 2022 inarrestabile

(Comunicato stampa)

Fondata a Parma nel 1994, Technolog muove i primi passi nel settore dell’automazione con la realizzazione di sistemi di etichettatura in linea e un software per la gestione dei sistemi ASRS (Automated Storage and Retrieval System).

Grazie a forti collaborazioni con i principali produttori di magazzini automatici, Technolog diventa a breve protagonista nel settore dell’intralogistica.
L’esperienza pluriennale maturata nei diversi settori merceologici conferisce a Technolog le caratteristiche e le competenze per essere il partner di riferimento per lo sviluppo di progetti per logistica di stabilimento.
Dopo quasi 30 anni di attività e con l’obiettivo di un rinnovato posizionamento, l’azienda parmense ha deciso di affidarsi alla divisione Marketing & Comunicazione di AB Coplan per definire e sviluppare una nuova strategia in grado di interagire e incontrare il proprio target con la volontà di educare il mercato della logistica ancora fermo a vecchi concetti e paradigmi.

Una collaborazione di fiducia

“Dopo un incontro con Lorenzo Di Salvatore, amministratore di Technolog, ho capito che c’era la volontà e la possibilità di lavorare insieme in maniera diversa.
Ho da subito apprezzato il pensiero e gli obiettivi di Lorenzo ma soprattutto la sua voglia di uscire dagli schemi polverosi della comunicazione logistica, un ambiente sfidante, moderno e all’avanguardia che però ancora troppo spesso si pone sul mercato con una formula di comunicazione legata al paleozoico” – dichiara Luca Pacchiarini, Responsabile Divisione Marketing & Comunicazione, Partner AB Coplan.

Luca Pacchiarini e il suo team saranno coinvolti in incontri strategici direttamente con la proprietà e Francesca Ferrari, la nuova responsabile Marketing & Comunicazione di Technolog, con l’obiettivo di definire mese su mese un programma editoriale e di attività in grado di presentare nei diversi touchpoint dal web agli eventi, tutte le qualità e i servizi dell’azienda parmense.

Con un team in crescita, un nuovo look e un nuovo payoff, TECHNOLOG, people, software & more!, l’azienda parmense farà sicuramente parlare di sé.





A proposito di Direttamente dalle Aziende