Vagner Rago è stato nominato nuovo CEO di Atlas Copco Group e dal 1 maggio 2024 ha assunto la carica di Presidente del Gruppo




8 Maggio 2024

Atlas Copco Group: Vagner Rago è il nuovo Presidente e CEO

(Comunicato stampa)

Vagner Rego assume la carica di Presidente e CEO del Gruppo Atlas Copco, succedendo a Mats Rahmström, che, dopo aver lavorato nel Gruppo per trentacinque anni e averlo guidato con successo negli ultimi sette, ha deciso di rinunciare all’incarico.

Vagner Rego, che dal 2017 si è occupato della Divisione Compressori nella posizione di Senior Executive Vice President, ha una laurea in ingegneria meccanica conseguita presso la Mackenzie University e un MBA (Master in Business Administration) ricevuto dalla Ibmec Business School.
Ha iniziato a lavorare nel Gruppo nel 1996 come ingegnere formatore in Brasile, suo paese natale, dove nel 2006 ha assunto l’incarico di Business Line Manager per l’area assistenza tecnica della divisione compressori.
Da allora ha coperto numerosi incarichi manageriali in Europa e in Brasile sempre all’interno del Gruppo.

Le prime parole del protagonista

“É un grande onore per me ricevere questo incarico e mi impegno a proseguire il lavoro svolto da Mats Rahmström mantenendo come focus principale del Gruppo la creazione di valore per i clienti e per tutti gli stackholders.
Ringrazio il Board per la fiducia accordatami.”, dichiara il nuovo Presidente e CEO Vagner Rego.





A proposito di Direttamente dalle Aziende