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Distribuzione merci: Fermopoint sceglie Arvato Italia per la consegna degli acquisti online
La rete Fermopoint offre più di 3.400 punti di consegna e ritiro in Italia per gli acquisti e-commerce


6 Marzo 2020

Arvato è il fornitore logistico e distributivo di Fermopoint in l’Italia

(Comunicato stampa)

Fermopoint, titolare di una rete nazionale di punti di consegna e ritiro per il commercio online, ha affidato ad Arvato Supply Chain Solutions la gestione dell’attività logistica e distributiva per il mercato italiano. Arvato Italia gestisce e controlla i servizi lungo l’intera catena del valore, dall’evasione dell’ordine fino a alla gestione del reso.

La rete Fermopoint, con oltre 3.400 negozi in tutta Italia, che fungono da punti di consegna e ritiro degli ordini effettuati sul web, sta diventando sempre di più un’alternativa di consegna, per gli acquirenti e-commerce, che vogliono ovviare, alle problematiche della consegna a casa. I clienti Fermopoint, devono semplicemente selezionare il Fermopoint per loro più comodo per la consegna del proprio acquisto online.

“La nostra attività inizia, nel momento in cui, il cliente seleziona dal sito e-commerce il Fermopoint dove vuole ritirare il proprio ordine”, afferma Marco Galtelli, responsabile commerciale di Arvato Supply Chain Solutions per l’Italia. “Riceviamo dunque gli ordini presso la nostra piattaforma logistica in provincia di Bergamo, li rilavoriamo, consolidandoli in base alla destinazione. Procediamo successivamente alla distribuiamo verso i rispettivi punti di ritiro”.

Arvato ha sviluppato una sofisticata soluzione di trasporto, che si avvale di diversi corrieri, per la gestione della distribuzione. Non appena l’ordine viene consegnato al punto di ritiro Fermopoint, il cliente riceve una notifica di consegna tramite e-mail e SMS. Da quel momento, può comodamente ritirare il proprio ordine in modo semplice e sicuro, entro i successivi 14 giorni.

“Questo servizio favorisce il legame tra il brand e cliente finale”, afferma Alberto Luisi, CEO di Fermopoint. “Questo perché il 70% dei clienti e-commerce, collega la propria esperienza di acquisto online, con il servizio di consegna ricevuto”.

Fermopoint controllando regolarmente la propria rete di punti di ritiro, si concentra sull’eccellenza nella qualità del servizio, che passa anche da una logistica integrata con elevati standard qualitativi. Alberto Luisi: “Arvato ha un vasto know-how logistico e la flessibilità per soddisfare le necessità di un mercato e-commerce sempre più esigente. Ancora più importante, è la loro strategia focalizzata sul cliente finale, che riflette pienamente i valori di Fermopoint”.

La gestione dei resi è un ulteriore servizio gestito da Arvato Supply Chain Solutions.

Alberto Luisi afferma: “La gestione del reso è semplice e conveniente se fatta presso i Fermopoint. Il cliente restituisce semplicemente il suo pacco presso un qualsiasi punto di ritiro. Noi ci occupiamo di tutto il resto”.





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