(Comunicato stampa)
Apparel Group, con sede a Dubai e leader nel settore della vendita al dettaglio e del lifestyle, ha annunciato una partnership fondamentale con Savoye, l’integratore leader di soluzioni di magazzino, per automatizzare completamente il suo più grande centro di distribuzione regionale a Dubai.
Con una superficie di 16.000 metri quadrati, questa nuova struttura consentirà a Apparel Group di raggiungere capacità di lavorazione giornaliere fino a 300.000 unità, affermandolo come leader logistico nella regione.
In risposta alla crescita vertiginosa e all’aumento della domanda da parte dei canali B2C ed eCommerce, Apparel Group ha selezionato strategicamente le soluzioni all’avanguardia di Savoye per portare precisione e velocità alle sue operazioni.
Al centro della trasformazione di questa struttura c’è l’integrazione del sistema di gestione del magazzino (WMS) ODATiO di Savoye e delle soluzioni di automazione avanzate, tra cui il sistema di stoccaggio e recupero automatizzato X-PTS (ASRS).
Insieme, queste innovazioni non solo ottimizzeranno i principali processi logistici di Apparel Group, ma ridurranno anche la dipendenza dall’intervento manuale, garantendo operazioni senza interruzioni e scalabilità per la crescita futura.
“Savoye è stata scelta da Apparel Group per la sua impareggiabile capacità di affrontare le nostre esigenze e sfide uniche con soluzioni integrate intelligenti.
Questa partnership, oltre a posizionarci in prima linea nel panorama logistico, renderà anche tutte le nostre operazioni a prova di futuro, consentendoci di affrontare in modo efficiente le complesse esigenze della supply chain.
Migliorando le nostre capacità di evasione ordini, puntiamo a offrire ai clienti esperienze superiori, fondamentali per mantenere un vantaggio competitivo nel mercato in rapida evoluzione del dettaglio”. commenta Nilesh Ved, Presidente di AppCorp.
Alain Kaddoum, Amministratore Delegato di Savoye Middle East, ha fatto eco a questo sentimento aggiungendo: “Siamo lieti di annunciare la nostra partnership con Apparel Group.
Il Gruppo possiede diversi marchi e negozi nella regione del GCC e si trova attualmente in un punto cruciale nel suo percorso di crescita.
Sfruttando l’esperienza globale e la presenza locale di Savoye, questa partnership garantirà che le operazioni di distribuzione di Apparel Group siano a prova di futuro e pronte a soddisfare le richieste del mercato in evoluzione.
Non vediamo l’ora di supportare gli obiettivi del gruppo sfruttando la nostra vasta gamma di soluzioni di automazione personalizzate che combinano stoccaggio ad alta densità ed elevata efficienza di elaborazione, alimentate dal WMS ODATiO di Savoye”.
Questa nuova capacità di distribuzione si allinea direttamente con l’impegno di Apparel Group nel fornire ai clienti esperienze eccezionali garantendo che i prodotti raggiungano negozi e clienti in modo rapido ed efficiente.