Ansi entra ufficialmente a far parte della Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica (Confetra)




13 Maggio 2024

Ansi – Logistica Integrata conferma il passaggio in Confetra

(Comunicato stampa)

Ansi – Logistica integrata”, associazione che riunisce le aziende attive nei settori della logistica, del trasporto, della consegna e del montaggio degli arredi, entra a far parte della Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica.
Il passaggio è stato sancito con la delibera della Giunta di Confetra.

Ansi rappresenta realtà aziendali che contano più di 5.000 lavoratori, a cui viene applicato dal 1° marzo scorso il CCNL Logistica, Trasporto Merci e Spedizione in vigore sulla base di un accordo firmato con FILT-CGIL, FIT-CISL e UIL Trasporti.
Di Confetra fanno parte le categorie imprenditoriali che si occupano di trasporto, spedizione, logistica e deposito merci, oltre a quelle che operano in ambiti connessi ed ausiliari.
L’organizzazione ha la maggiore rappresentatività nel settore di riferimento.

Le prime dicharazioni

“L’ingresso di Ansi in Confetra scaturisce da un percorso segnato dalla comunione di intenti e parte proprio dal nostro impegno nel contrattualizzare un comparto prima senza casa.
La spinta innovativa, il confronto costante con le organizzazioni sindacali e il dinamismo sono i punti di forza che portiamo in dote in questa nuova esperienza”, così il presidente di Ansi Andrea D’Angelo nell’annunciare la notizia.





A proposito di Direttamente dalle Aziende