Il corriere Savise Express, ad oggi, rappresenta un’azienda capace di gestire professionalmente l’intera filiera logistica della distribuzione fisica risultando per i propri clienti una certezza di fronte alle esigenze richieste dal settore.
Capillarità, innovazione e valorizzazione del capitale umano sono i punti di forza e i vantaggi che l’azienda riesce a trasmettere.
Savise Express nasce quasi vent’anni fa, nel 2004, avendo fin da subito un ambizioso progetto: essere il punto di riferimento per le aziende di trasporto nazionale nella distribuzione capillare di merci in Sicilia.
L’azienda, a conduzione familiare (come la maggior parte delle PMI italiane), unisce le expertise della famiglia La Rosa e della famiglia Virga che avevano già singolarmente maturato diverse esperienze nel settore dei trasporti in passato.
Il management oggi è composto da due generazioni diverse che condividono visione del futuro e knowhow per affrontare le sfide quotidiane di un mercato in continua evoluzione.
Ciò ha permesso alla Savise Express di diventare una realtà made in Sicily strutturata nell’offerta di servizi di logistica distributiva con quattro sedi nell’isola: Palermo, Belpasso (CT), Caltanissetta e Ragusa.
In 18 anni di storia la gamma di servizi si è notevolmente ampliata, facendo compiere all’azienda l’importante passaggio da affidabile consegnatario di merci nel territorio siciliano a un completo provider capace di offrire servizi di spedizione nazionale e internazionale grazie all’inserimento in importanti network.
L’ancoraggio al territorio resta fondamentale nella logica commerciale: le aziende del tessuto produttivo locale vedono nella Savise Express un solido partner in grado di fornire una gamma completa per la gestione delle loro merci.
La capillarità sul territorio permette di coprire tutte le matrici di traffico che investono la regione garantendo costi contenuti e consegne sicure e tracciabili grazie anche ai moderni sistemi satellitari e all’utilizzo di software che consentono un’accurata assistenza al flusso di informazioni parallelo al flusso di merci.
Questi elementi altamente innovativi sono essenziali per un servizio rapido, efficiente e di qualità.
I collegamenti quotidiani tra le sedi permettono all’azienda di trasferire velocemente le merci dei propri clienti da una provincia all’altra e tutte le sere dalle sedi è inoltre possibile spedire pallet e colli per tutte le destinazioni Italia/Europa: questa tipologia di servizi si rivela particolarmente utile per le necessità delle aziende operanti nel settore vinicolo e agro-alimentare.
C’è poi un altro aspetto che non bisogna trascurare: oltre alla capillarità e all’innovazione, la Savise Express si contraddistingue per la valorizzazione del capitale umano.
Un’attenzione particolare è rivolta alle persone e ciò nasce anche da un processo di formazione continua rivolto ai dipendenti e ai collaboratori.
Non bisogna dimenticare che le aziende sono organizzazioni in cui la componente umana fa la differenza: per questo la Savise si distingue per il long life learning e la continua assistenza da parte del personale sia nel servizio pre vendita che post vendita.
Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale di Savise Express