Hardware e Software per il magazzino

Load Manager, un sistema tecnologico per rendere efficiente il magazzino

22 marzo 2021
Load Manager è un sistema di pianificazione in cloud che in maniera semplice ed efficacie permette di trasformare la complessità in efficienza, si tratta di un sistema intelligente di prenotazione dei carichi/scarichi.

Il progetto Load Manager di Oltre Solutions è arrivato tra i finalisti del Digital360 Awards 2020 per la categoria Machine Learning e Intelligenza Artificiale.
L’idea di questo progetto, come spiega Pasquale Lanci, fondatore e amministratore delegato di Oltre Solutions, è nata nel 2016, da una sfida lanciata da un cliente che cercava un sistema in grado gestire in maniera semplice ed efficace i flussi del magazzino.

Load manager è un sistema diverso rispetto alle altre tecnologie sul mercato perché è sistema in cloud, pay per use ed è aperto, i trasportatori possono prenotarsi senza bisogno di registrarsi o di sostenere costi di alcun tipo.
Load Manager è un servizio cloud di schedulazione a capacità finita e virtualizzazione delle code che attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale è in grado di rivoluzionare la gestione e gli accessi alle piattaforme logistiche.

Le caratteristiche del sistema sono quattro:
  • Booking, la funzione di prenotazione permette ai trasportatori (siano essi i committenti o gli stessi autotrasportatori) di prenotare il proprio “slot” di carico/scarico presso il magazzino di destinazione attraverso la compilazione di un semplice form on line;
  • Scheduling, gli algoritmi permettono di costruire una pianificazione esecutiva che, grazie alla stima dei tempi di evasione basata sul machine learning, permette di usare le risorse in maniera efficiente;
  • Monitoring, le interfacce di visual management permettono di monitorare l’avanzamento delle fasi di lavorazione del mezzo dall’arrivo in portineria fino all’uscita in maniere semplice e rapida;
  • Reporting, tramite le dashboard dedicate si possono controllare i ritardi, le percorrenze, i tempi di sosta e tutti i KPI operativi necessari per avere le informazioni in tempo reale e delle metriche su cui prendere decisioni.
Un sistema di ultima tecnologia pronto per semplificare la vita chi lavora nel settore della logistica.

Altri articoli per Hardware e Software per il magazzino

Ultimi articoli per Magazzino

Hardware e Software per il magazzino

Label ESL: cosa sono e come aiutano a ottimizzare i processi logistici

22 ottobre 2021
Hardware e Software per il magazzino

L’ottimizzazione della gestione dei giri di consegna inizia dal magazzino

15 ottobre 2021
Unità di carico

Carrello elevatore usato, come sceglierlo?

13 ottobre 2021
Unità di carico

Logistica di magazzino, il futuro è elettrico

28 settembre 2021

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula - Picking automatizzato al 100% con il robot industrale MiR di Amer

01 ottobre 2021
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Sistema integrato VS dipartimentale - Global Summit
28 febbraio 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it