Start up e logistica innovativa, lanciato il software che permette di gestire le consegne in modo rapido e dinamico




Software e sistemi per il trasporto

ErmesX, lanciato il software in grado di gestire le consegne con alcuni semplici passaggi

13 Ottobre 2020

In un mercato sempre più competitivo, fondamentali sono le soluzioni software innovative create e proposte dalle giovani start up.
Un esempio nasce con ErmesX, la start-up che crea prodotti e servizi per incrementare la produttività di aziende e PMI.

Grazie all’utilizzo di due software innovativi, Ermes e Packer, la start up – nata dall’idea dei tre fondatori provenienti dal Politecnico di Milano e dall’università Bocconi: Eglis Mella, Matteo Colonna e Davide Croci – ha l’obiettivo di supportare le varie pratiche aziendali.

Pianificare e gestire le consegne attraverso pochi e semplici passaggi oggi è possibile con ErmesX. Con il sofware Ermes l’utente sarà in grado di ottenere la pianificazione di centinaia di consegne che il sistema assegnerà automaticamente ad ogni mezzo disponibile.
Con il software Packer è possibile pallettizzare la merce oppure è possibile disporla in container riducendo i volumi, ottimizzando bilanciamento e distribuzione del peso.

Dunque sviluppare e fornire alle aziende sistemi di software come servizi, utilizzando algoritmi di ricerca operativa e intelligenza artificiale supportati da architetture cloud è l’obiettivo di ErmesX.





A proposito di Software e sistemi per il trasporto