Presentato il nuovo progetto dedicato al tema della sostenibilità




Logistica Sostenibile

Sostenibilità: Orogel, il viaggio dei vegetali surgelati è green

27 Luglio 2018

Il verde, green in inglese, non sarà solo il colore di gran parte dei prodotti commercializzati da Orogel, ma una vera e propria filosofia da parte del gruppo cooperativo romagnolo specialista nel commercio di vegetali surgelati.
È stato presentato proprio nei giorni scorsi il nuovo progetto dedicato al tema della sostenibilità, vale a dire l’utilizzo di una serie di camion capaci di ridurre al minimo le emissioni e dunque avere un basso impatto ambientale.

Il trasporto dei prodotti diventa più sostenibile grazie a veicoli alimentati a metano (gas naturale liquefatto – Lng) e non con il classico – e più inquinante – diesel.
L’iniziativa ha visto la luce grazie a una collaborazione tra Orogel e la Spezzano Trasporti di Corigliano Calabro (Cosenza), azienda che si è dimostrata attenta all’innovazione e particolarmente sensibile alle tematiche green.

“Grazie all’utilizzo di questi nuovi mezzi – spiega Gianni Sintucci, responsabile trasporti e logistica esterna di Orogel – saremo in grado di abbattere fino al 90% le emissioni di anidride carbonica a seconda della tipologia di carburante utilizzato”.





A proposito di Logistica Sostenibile