Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Nuova rampa di carico di ricambio Rite-Hite: meno fermi in banchina
Una soluzione rapida ed economica per ridurre i fermi nelle banchine di carico


16 Dicembre 2025

Nuova rampa di carico di ricambio Rite-Hite: meno fermi in banchina

(Comunicato stampa)

Rite-Hite, uno dei principali produttori di attrezzature per le banchine di carico e per la sicurezza industriale, ha lanciato una nuova rampa di carico di ricambio, facilmente reperibile ed economica, progettata per ridurre i tempi di inattività nelle banchine di carico.

Rampe di carico difettose: un rischio per operatività e supply chain

Le rampe di carico difettose possono bloccare le operazioni e le catene di approvvigionamento in qualsiasi magazzino. La rampa di carico di ricambio G9600 di Rite-Hite offre una soluzione rapida e affidabile che può essere installata in un solo giorno, contribuendo a ripristinare rapidamente la produttività e a contenere i costi.

Può essere saldata direttamente sul telaio esistente del vecchio sistema, senza dover ricorrere a costose opere in calcestruzzo o a soluzioni di adattamento specializzate. Grazie al telaio piatto in acciaio su misura di Rite-Hite, l’unico requisito è che la fossa in calcestruzzo e i profili in acciaio esistenti siano sufficientemente stabili per sostenere il carico della sostituzione.

Installazione rapida e minima interruzione delle attività

Thorsten Mauritz, Director of Marketing and Product Management Europe di Rite-Hite, spiega come il nuovo prodotto affronti le principali sfide legate alla sostituzione di rampe di carico difettose o vecchie:
“Quando si sostituisce una rampa di carico, ogni secondo è importante, pertanto la nostra nuova soluzione è stata progettata per eliminare i lavori di costruzione inutili e costosi nonché per garantire un’interruzione minima delle attività”.

“Semplificando questo processo, risulta non solo veloce da installare, ma anche economica ed efficiente, garantendo la sicurezza a lungo termine della banchina di carico.”

La rampa di carico di ricambio G9600 viene fornita con una protezione per la sigillatura delle fessure, in modo che l’interno del magazzino rimanga sicuro ed efficiente dal punto di vista energetico.

Prima dell’installazione, Rite-Hite offre una consulenza gratuita in loco da parte di uno specialista per effettuare controlli tecnici sulla scelta della soluzione giusta. Su richiesta, offre inoltre lo smaltimento della precedente rampa o alternative personalizzate per adattarsi a qualsiasi scenario.





A proposito di Direttamente dalle Aziende