(Comunicato stampa)
Prometeon Tyre Group, produttore globale di pneumatici per i settori Industrial, Agricoltura e OTR, si è aggiudicata la fornitura esclusiva di pneumatici per Autamarocchi per i prossimi tre anni.
Autamarocchi è una delle maggiori aziende di trasporto in Italia, specializzata nel trasporto di Container e FTL, su strada ed intermodale. L’azienda, con sede a Trieste, è presente anche in Romania, Slovenia e Croazia. In totale, dispone di un parco mezzi di circa 3.000 targhe che viaggiano in tutta Europa e in Turchia.
Il Gruppo fornirà i suoi pneumatici, tra cui quelli di ultima generazione marchiati Prometeon, e ricostruito Prometec, per tutti gli assali e le tipologie di mezzi.
Oltre ai prodotti, Prometeon metterà a disposizione di Autamarocchi i suoi principali servizi, in collaborazione con la rete partner SuperTruck:
La partnership consolida una collaborazione di lunga data tra le due aziende. La scelta della società triestina di estendere la fornitura all’interna flotta conferma la fiducia nella capacità di Prometeon di fornire un servizio integrato a 360 gradi, garantendo un’elevata flessibilità, oltre a prodotti e servizi in grado di assicurare elevati standard di sicurezza ed efficienza operativa.
Luca Frangi, Managing Director Italy di Prometeon, ha dichiarato: “Questo accordo rafforza il nostro impegno nel realizzare soluzioni ad alte prestazioni per il trasporto pesante e intermodale: lavoriamo fianco a fianco con i nostri dealer per soddisfare le richieste dei clienti, offrendo loro non solo pneumatici ad alte prestazioni, ma un intero ecosistema fatto di prodotti, servizi e network che sia in grado di garantire chilometraggio, sicurezza e sostenibilità”.
